12 giugno 2016

Proiezione film ore 21

Costo del biglietto comprendente film e aperitivo: 10 Euro (partecipazione all'aperitivo riservata solo ai possessori del biglietto film)

Turismo

Cinepalace via Virgilio

Gianmarco Tognazzi presenta Mondotognazza

Una speciale proiezione al Cinepalace in compagnia di Gian Marco Tognazzi e la Tognazza Amata.

 

Il mitico “Amici miei” torna al cinema in versione restaurata e per l’occasione Gian Marco Tognazzi sarà a Riccione per presentarlo e per raccontare gli aneddoti di Casa Tognazzi legati al periodo della scrittura del film e della sua creazione.

 

Il film, diretto da Mario Monicelli, uscì al cinema nell’agosto nel 1975, fu subito campione di incassi ed è ancora oggi un cult. Le battute dei protagonisti sono diventate dei veri e propri tormentoni e nessuno ha mai dimenticato il Conte Mascetti interpretato da Ugo Tognazzi, i 4 inseparabili amici toscani e le loro “zingarate” e scorribande. Alcune scene hanno segnato un’epoca e fatto la storia della commedia italiana (gli schiaffi ai passeggeri in partenza alla stazione per dirne una) e potremo rivederle sul grande schermo divertendoci ancora grazie a quella comicità irriverente e a tratti amara.

 

Ad accompagnare la proiezione ci sarà un aperitivo speciale al Pascucci Bio (dalle ore 19) in cui sarà presente La Tognazza Amata, l’azienda agricola della famiglia.

Ugo Tognazzi da vero buongustaio, era solito servire i suoi piatti, personalmente preparati per le sue memorabili cene, con due vini: un rosso ed un bianco, da sempre apprezzati dagli amici che frequentavano la sua casa e la sua tavola. Quelli che oggi sono Antani Tapioco, ieri erano semplicemente i Vini di Ugo, un Merlot e un Velletri superiore delle sue vigne.

 

La Tognazza Amata sarà presente con i suoi TapiocoCome Se FosseAntani in degustazione, presentati da Gian Marco Tognazzi e dal suo socio Alessandro Capria.

 

Questo momento dedicato al gusto e a piacevoli chiacchiere riserverà una sorpresa canora grazie al Coro Lirico Perla Verde.

 

Una serata di gran festa, in cui l’amicizia e la convivialità saranno le protagoniste.

 

Info e prenotazioni: Giometti Cinepalace, tel. 0541 605176

 

Sito web

 

A cura: Giometti Cinema, la Tognazza Amata; in collaborazione con il Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft