03 novembre 2016 - 05 novembre 2016

Turismo

Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11

Miss Over - Finale del Concorso Internazionale di Bellezza 

Raccontiamo com'è cambiata la bellezza negli ultimi 24 anni!!!

 

24° compleanno del concorso di bellezza che per primo ha inventato la prova di abilità e che porta in passerella donne della porta accanto con selezioni in giro per l’Italia.

 

A Riccione saranno presenti 80 candidate, provenienti dall’Italia e dall’estero, che si scontreranno nelle quattro categorie in cui è articolato il concorso:


• Miss Baby Over, da 29 a 39 anni;
• Miss Over, da 40 a 49 anni;
• Miss Over Anta, da 50 a 59 anni;
• Miss Over…Issima, le nonne oltre i 59 anni.

 

Il tema scelto per questa edizione è il Centenario del moderno bikini, ufficialmente introdotto il 5 luglio 1946 dal sarto francese Louis Réard in celebrazione dell'era nucleare americana, con i test fatti nell'atollo di Bikini. La coreografa, Eleonora Calvarese, ha realizzato per la serata della finale lo spettacolo corale intitolato "Miss...ione 007", una raccolta di immagini che raccontano il bikini delle Bond Girl da Ursula Andress a Halle Berry.

 

Nelle due serate di gara saranno presenti numerosi ospiti, alcuni dei quali direttamente dal format Tu si que vales attualmente in onda su Canale 5 (Stefano Falcinelli, cantautore – Riccardo "Rovescio" Mondaini, caratterista – Michelone da Gatteo, comico – Giorgia Barletta, cantante); questa 24edizione inoltre, è gemellata artisticamente con il cast della trasmissione Uomini e Donne di Maria De Filippi e alle finali saranno presenti personaggi che hanno partecipato negli anni alla trasmissione e che saranno capitanati da Francesco Mulonia (“Il Presidente”) e da Giuliano Giuliani.

 

La serata finale del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over sarà di supporto all’U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), l'associazione che nasce per combattere la distrofia muscolare e le altre patologie neuromuscolari e per migliorare la qualità della vita delle persone che ne sono affette.

 

Programma:

 

  • Giovedì 3 novembre, ore 13.30: breafing con gli organizzatori all’interno delle sale del Palazzo del Turismo (controllo delle date di nascita, delle schede di partecipazione sottoscritte e delle liberatorie). Prova generale con le concorrenti all'interno della struttura prescelta per l’evento finale della manifestazione con la coreografa Eleonora Calvarese e lo staff tecnico.

  • Venerdì 4 novembre, ore 12: foto di gruppo per i giornalisti e stampa (scalinata Palazzo del Turismo). Incontro con gli organizzatori e prove in teatro. Ore 13: prove ufficiali per le concorrenti con la coreografa, per gli artisti e ospiti e per i conduttori dello spettacolo. Ore 21.15: primo Gran Galà con tutte le concorrenti presenti e elezione delle Miss Baby Over 2016; a seguire sfilata di tutte le altre concorrenti divise per categorie di età. Al termine della selezione, la giuria deciderà chi fare accedere al turno della serata successiva.

  • Sabato 5 novembre, ore 13: prove ufficiali per le concorrenti con la coreografa, gli artisti e gli ospiti, i conduttori dello spettacolo. Ore 21.15: Gran Galà Finale 2016. In passerella la Miss Baby Over 2016 vincitrice dalla serata precedente e tutte le concorrenti partecipanti. Sfilata a gruppi davanti al pubblico delle Miss divise per categorie, comunicazione da parte della giuria dei nominativi delle concorrenti che avranno superato il turno e che saranno ammesse alle prove di abilità. A seguire elezione di Miss Over Anta, Miss Over 50 e Miss Over…issima. La concorrente che avrà ottenuto il punteggio più alto tra le tre prescelte diventerà la Miss Over 2016 (vedi il programma completo e le modalità di partecipazione alla pagina dedicata).

  • Il concorso ripropone anche l'elezione di Miss Over Web, la Miss eletta con i voti provenienti dalla rete: un'elezione sicura e anonima dal sito (iscrizione gratuita) che vedrà la concorrente accedere di diritto all'elezione finale senza effettuare le selezioni eliminatorie e ricevendo un ricco pacchetto-premio. NOVITA' 2016: speciale riconoscimento a Miss Arte da parte di una  grande professionista italiana della musica, la concertista Patrizia Luisa Pozza, che verrà assegnato ad una concorrente meritevole. 

 

Informazioni: tel. 0541 648566

E mail

 

Facebook Miss Over

 

Sito web

 

A cura: Miss Over 50 S.a.s. di Elio Pari & Co.

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft