18 febbraio 2017

Ore 16.30

4 Euro

Cultura

Cinepalace via Virgilio

Film in lingua inglese al Cinepalace: The BFG

Studiare l'inglese al cinema divertendosi

 

The BFG, The Big Friendly Giant, è un film del 2016 diretto e prodotto da Steven Spielberg. La pellicola è scritta da Melissa Mathison ed è interpretata da Ruby Barnhill, Mark Rylance, Penelope Wilton e Bill Hader.

 

Primo film diretto da Spielberg ad essere prodotto e distribuito dalla Walt Disney, è l'adattamento cinematografico del romanzo del 1982 The BFG scritto da Roald Dahl, già portato sul grande schermo dal film d'animazione del 1989 Il mio amico gigante.

 

La bimba Sophie, che vive in un orfanatrofio a Londra, viene rapita da un gigante che la porta nel suo mondo popolato da altri giganti. Questi si nutrono di carne umana ma il gigante che ha rapito Sophie non è come tutti gli altri. Il suo nome è BFG - The Big Friendly Giant (il Grande Gigante Gentile), ed è l'unico della sua specie che non mangia uomini ed è,  soprattutto, una creatura molto dolce.

Sophie e BFG diventano amici e la bambina aiuta il gigante a creare e portare a tutti i bambini che dormono i sogni belli. Un giorno però Sophie e BFG scoprono l'intenzione degli altri giganti di fare una strage e i due amici decidono di avvisare dell'imminente pericolo la Regina d'Inghilterra.

 

Film in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

 

Informazioni: Giometti Cinema tel. 899.777.003, Ufficio Cultura tel. 0541 608369, Informazioni turistiche tel. 0541 426050

 

A cura: Cinepalace Riccione, Giometti Cinema, Istituzione Riccione per la Cultura

 

Scarica la locandina

 

Scarica i testi in lingua inglese

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft