21 gennaio 2017

Ore 16.30

4 Euro

Cultura

Cinepalace via Virgilio

Film in lingua inglese al Cinepalace: Miss Peregrine's home for peculiar children

Studiare l'inglese al cinema divertendosi

 

L' adattamento cinematografico del romanzo Miss Peregrine's home for peculiar children del 2011 scritto da Ransom Riggs.

 

L'adolescente Jacob Portman, in seguito alla tragica morte del nonno, si reca in una piccola isola del Galles alla ricerca di un gruppo di bambini dal talento speciale, che vivono in una casa diretta dalla misteriosa direttrice, Miss Peregrine, di cui il nonno gli ha molto parlato durante l'infanzia. Il ragazzo conosce così Miss Alma Peregrine e gli altri "speciali": Emma, una ragazza più leggera dell'aria, che deve indossare delle scarpe di piombo per rimanere a terra; i gemelli, che indossano un costume bianco che copre loro l'intero corpo; Millard, un ragazzo invisibile; Browyn, una bambina con la forza di dieci uomini; Fiona, che ha un rapporto particolare con le piante; Olive, che può controllare il fuoco; Enoch, un ragazzo che sa dar vita a qualsiasi oggetto; Hugh, un ragazzo le cui api vivono dentro di lui e infine Claire, una bambina che ha un enorme bocca con denti affilati dietro la nuca. 

 

Film in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

 

Informazioni: Giometti Cinema tel. 899.777.003, Ufficio Cultura tel. 0541 608369, Informazioni turistiche tel. 0541 426050

 

A cura: Cinepalace Riccione, Giometti Cinema, Istituzione Riccione per la Cultura

 

Scarica la locandina

 

Scarica i testi in lingua inglese

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft