Eventi

15 novembre 2015 - 06 dicembre 2015

Ore 16.30

Ragazzi entro 14 anni 5 Euro – adulti 7 Euro

Cultura

Spazio Tondelli (ex Teatro del Mare) via Don Minzoni 1 - angolo viale Ceccarini

FIABE DAMARE:

rassegna di teatro per famiglie all'interno della Stagione TUTTETà TEATRO 2015/2016 della Provincia di Rimini con il coordinamento artistico e l' organizzazione di Arcipelago Ragazzi 

 

PROGRAMMA:

Domenica 15 novembre 2015

Teatro dei Vaganti

Hansel e Gretel

Spettacolo che evoca l’atmosfera d’incanto che ricordiamo, o vogliamo ricordare, quando, anche a noi bambini, raccontavano favole. Al centro della scena una costruzione, una grande casa, che gira su se stessa e mostra le stanze e i momenti del racconto: un paese, la casa dei genitori, il bosco, la casa di Marzapane, la casa ferita senza i piccoli o in festa per il loro ritorno.

 

Domenica 22 novembre 2015

Accademia Perduta

Il bosco delle storie

Gli abitanti del bosco incantato (coniglio, pettirosso, folletto, gazza, civetta e lupo) s’incontrano ai piedi del vecchio albero per raccontare storie, cantare e fare festa mentre gnomo Muschietto prepara rimedi e pozioni magiche. Ma quando il bosco è in pericolo per l'arrivo degli umani che vogliono distruggere tutto per costruire strade e città…

 

Domenica 29 novembre 2015

Fontemaggiore

Il tenace soldatino di stagno

Il Babbo più famoso di tutti i babbi sta iniziando il viaggio intorno al mondo per consegnare i doni. Tutto deve essere pronto e al suo posto. Non proprio tutto… Quest’anno tre giocattoli, per una strana sorte, vengono lasciati a casa: un soldatino senza una gamba, una ballerina troppo perfetta, un troll invidioso. Anche loro, però, avranno la loro storia…

 

Domenica 6 dicembre 2015

Giallo Mare Minimal Teatro

Lupus in fabula

La favola dei tre porcellini diventa uno specchio in cui evocare i ricordi d’infanzia di un buffo personaggio, di nome Ultimo, che gira il mondo con una valigia che è anche un piccolo teatro. Uno spettacolo che mischia la favola con citazioni da Hitchcock e la pittura di Botero che fornisce il punto di partenza dell’immaginario visivo che fa da sfondo allo spettacolo.

 

Informazioni e prenotazioni: Compagnia Fratelli di Taglia 329 9461660.

Nel giorno di spettacolo la biglietteria dello Spazio Tondelli apre alle ore 14.30 (tel. 0541 690904)

Sito web

Sito web

 

A cura: Arcipelago Ragazzi, Istituzione Riccione per la Cultura, Provincia di Rimini

 

Scarica la locandina

Scarica il programma completo TuttEtà Teatro

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)