03 luglio 2016 - 09 luglio 2016

Sport

Palchi nelle varie zone della città

Festival del Sole 

13a edizione della più grande rassegna internazionale di "Ginnastica per Tutti" nel bacino del Mediterraneo.

Per un’intera settimana più di 5.000 atleti provenienti da tutto il mondo si esibiscono dando il loro meglio nelle diverse discipline rappresentate dove non ci sono limiti d’età o livello tecnico: corpo libero e aerobica, acrogym e acrobatica, ginnastica ritmica e artistica, danza classica e moderna, hip-hop e funky.

Nessun punteggio, nessuna classifica, nessun giudice: al Festival del Sole l’unico vincitore è il piacere di stare insieme e fare ginnastica.

 

Gli appuntamenti da non perdere del Festival del Sole:

 

  • Domenica 3 luglio: Galà di apertura in p.le Roma alle ore 21 con la sfilata dei gruppi suddivisi per nazionalità che partiranno da tre postazioni differenti: piazzale del porto, piazzale Ceccarini e piazzale San Martino; a seguire grande spettacolo intitolato Land of wonder che avrà tra i protagonisti cantanti, ballerini e acrobati locali.

  • Venerdì 8 luglio: Galà di chiusura in p.le Roma alle ore 21 con una selezione delle squadre di atleti presenti ed in anteprima nazionale gli acrobati di ritmica maschile del Kokushikan University provenienti dal Giappone. Gli acrobati nipponici, acclamati in tutto il mondo, proporranno una esibizione in sincro al limite delle leggi della fisica, con salti mortali e atterraggi da oltre 5 metri d’altezza. Al termine dello show il cielo di Riccione si illuminerà coi fuochi d’artificio e proseguirà con il Dj set per una grande festa danzante in piazza.

  •  Sabato 9 luglio bomboloni per tutti e saluti di arrivederci a luglio 2018.

 

Luoghi ed orari delle esibizioni da lunedì 4 a giovedì 7 luglio:

 

  • piazzale Roma: dalle ore 17.00 alle 19.00 e dalle 20.15 alle 23.30;

  • p.le San Martino, giardini Montanari, p.le Giovanni XXIII, p.le Aldo Moro: dalle ore 20.15 alle 23.30;

  • Parco Papa Giovanni Paolo II: dalle ore 17.00 alle 19.00 

Come partecipare al Festival del Sole

Informazioni via e-mail

Sito web

 

Evento partecipante ai RIVIERA BEACH GAMES

 

A cura: Festival del Sole, CONI, UISP, Unicef, Regione Emilia Romagna, Riviera di Rimini, Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft