02 settembre 2016 - 04 settembre 2016

Dalle 8.30 alle 10 e dalle 18 alle 19.30 (domenica fino alle 15.30)

Partecipazione gratuita sulle spiagge, workshop/corsi a pagamento

Turismo

Playhall via Carpi, varie spiagge della città

Festival del benessere

3 giorni di attività, lezioni, workshop, degustazioni, incontri, dibattiti ed eventi per vivere esperienze di benessere uniche, ad ingresso gratuito, in oltre 150 spiagge della riviera.

 

Il Festival del Benessere, ideato e promosso da Cruisin’ (azienda leader nel settore del fitness e del wellness), è uno spazio tempo di conoscenza condivisione dove il corpo e la mente si fondono spontaneamente con i concetti di benessere, prevenzione e salute.

 

Un viaggio per esplorare le attività che ruotano nell’universo del benessere, dove il mare, le spiagge, le piazze diventano centri di scambio e confronto.

 

Si tratta della prima iniziativa in Italia capace di coinvolgere, sotto la tematica del Benessere, un territorio così ampio ed offrire un’esperienza turistica unica nel suo genere.

 

Lo scopo è promuovere uno stile di vita improntato alla prevenzione tramite attività motorie e psicofisiche, la corretta alimentazione e la conoscenza scientifica e valorizzare tutte le strutture alberghiere, gli stabilimenti balneari, le associazioni, i gruppi sportivi e le attività del territorio.

 

Un format unico ed inimitabile che ti permette di partecipare gratuitamente a tutte le lezioni che si terranno nelle spiagge di Riccione, Misano e Cattolica dalle ore 8.30 alle ore 10 e dalle ore 18 alle ore 19.30.

 

BEACH STATION (dalle ore 18 alle ore 19.30)

FIT&BOXE, CROSSWELL, PADDLERS, OLISTIC, PILATES, LAUGHTER YOGA, STAR KALI, JUMP con i migliori professionisti delle varie discipline sulle spiagge di Riccione, Cattolica e Misano

 

NO WELLNESS NO PARTY - venerdì 2 settembre alle ore 21 

Cena sulla spiaggia c/o MALINDI Caffé Cattolica

 

EXPO

Nelle piazze centrali, in piazze minori o sul lungomare saranno realizzate esposizioni tematiche legate alle merceologie: cosmesi naturale, artigianato naturale, abbigliamento ecologico, prodotti naturali per il tempo libero, centri estetici e benessere, erboristerie, prodotti biologici…

 

PROGRAMMA generale del Festival del Benessere a Riccione

 

PROGRAMMA Festival del Benessere al Playhall

 

Informazioni: Cruisin' 39 059.225940 | Fax +39 059.5960833

E mail

 

Sito web

 

A cura: Cruisin', spiagge dei comuni di Riccione, Misano e Cattolica

 

Scarica la locandina

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft