25 settembre 2016 - 02 ottobre 2016

Turismo

Piazza San Lorenzo

Festa della Famiglia 

A cura della parrocchia e del comitato d'area San Lorenzo

Tanti gli appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, dal 25 al 2 ottobre in piazza a San Lorenzo: dalle celebrazioni religiose ai momenti di condivisione e divertimento con musica, orchestra e balli, animazioni e giochi, lotteria e stand gastronomici, commedia dialettale ed esposizione di auto e moto, ed anche un incontro culturale pensato per genitori e figli, dedicato all'uso di internet e dei social.

 

... La festa della famiglia, nata con la prima casa famiglia, è diventata il momento più importante di festa e di ritrovo della comunità parrocchiale dopo la dispersione estiva. Essa costituisce di fatto l’avvio dell’anno pastorale e l’occasione per rivedere tante persone. Specialmente nei momenti più seri e impegnati, può diventare anche occasione per un rinnovato annuncio del Vangelo, in particolare del vangelo della famiglia. ...

 

Informazioni: Parrocchia San Lorenzo, tel. 0541 640563

 

Sito web

 

A cura: Parrocchia San Lorenzo, comitato d'area San Lorenzo

 

 

Scarica la locandina con il programma completo della festa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft