06 gennaio 2018

Dalle ore 15

Turismo

Riccione Paese

Festa della Befana

Musica, animazione e spettacoli itineranti nelle piazze e nelle vie del centro storico di Riccione Paese per regalare suggestioni ai piu' piccoli e alle loro famiglie.

3.000 cartoline sono state consegnate ai piccoli riccionesi delle scuole dell’infanzia e primarie dall’assessore Alessandra Battarra e dal sindaco Renata Tosi, prima della chiusura per le vacanze natalizie, per invitarli a ritirare la calza il 6 gennaio, un regalo consegnato da un gruppo di befane speciali in cui si nasconde anche qualche componente della giunta comunale, a partire dal sindaco, da scovare sotto il costume da vecchina.

 

L’appuntamento è in programma per sabato pomeriggio a partire dalle 15.00 e la consegna della calza sarà accompagnata da tre spettacoliZibaldone musicale per marionette volenterose, del Grande Cantagiro Barattoli, una compagnia che tramanda l'antica tradizione del musicista ambulante con le sue marionette danzanti, Tutto torna, un universo fantastico e suggestivo di giocoleria, e Re Magio Baldassarre e il suo magico Olifante, un’animazione itinerante per tre attori e un elefante.

 

Una volta terminata la distribuzione delle calze le befane si trasferiranno sull’Ice Carpet, nella casetta sull’albero, dove è in programma per tutta la giornata l’animazione con il Kinderino e il truccabimbi. Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 gennaio (dalle 15.00 alle 19.00) la casetta sarà occupata dalla Befana che ha “sfrattato” Babbo Natale, pronta ad accogliere i bambini che vorranno farle visita.

 

PROGRAMMA - RICCIONE PAESE

 

Zibaldone musicale per marionette volenterose

Musica e animazione itinerante, a cura di Grande Cantagiro Barattoli.

 

Tutto torna

Un universo fantastico e suggestivo di giocoleria, a cura di Giullari Teatro.

 

Re Magio Baldassarre e il suo magico Olifante

Spettacolo itinerante per tre attori e un elefante, a cura di Teatro delle Isole.

 

 

Festa della Befana - Tutti gli appuntamenti della Befana a Riccione

 

 

Informazioni: IAT, tel. 0541 426050

 

A cura: Comune di Riccione, Comitato Riccione Paese

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft