Eventi

13 dicembre 2015

Dalle ore 16

Turismo

Galleria centro commerciale Perla Verde via San Miniato 10

FESTA CONCLUSIVA DEL PROGETTO CIBO AL CENTRO

In occasione dell’anniversario del centro commerciale Perla Verde

 

Perla Verde cooking show ovvero brindisi e taglio della torta con accompagnamento musicale di Alessandro Ristori e la band dei Portofinos.  Ristori è un'artista manifesto dell’italianità da esportazione con la sua interpretazione delle sonorità italiane degli anni 60', le atmosfere della Dolce Vita, i successi che hanno fatto ballare e sognare. 

Gli chef della scuola Alberghiera di Ristorazione IAL di Riccione cucineranno e faranno degustare i piatti della tradizione romagnola.

Nei mesi di ottobre e novembre il progetto Cibo al Centro ha scoperto e valorizzato il buon cibo del nostro territorio e contemporaneamente proposto incontri con scrittori, poeti ed artisti della straordinaria Romagna. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il Centro Commerciale Perla Verde e la Scuola Alberghiera e di Ristorazione IAL gli allievi e i loro docenti chef hanno preparato ricette del territorio locale, coinvolto soci e clienti nel duplice ruolo di spettatori ed attori, proponendo una presentazione culinaria divertente ed interessante dove la degustazione si accompagnava ad approfondimenti storici o letterari.

Informazioni: Centro Commerciale Perla Verde tel. 0541 415082, Scuola Alberghiera e di Ristorazione IAL di Riccione tel. 0541 615149, Iat tel. 0541 426050

A cura: Centro Commerciale Perla Verde in collaborazione con la Scuola Alberghiera e di Ristorazione IAL di Riccione e con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina dell'evento

 

Scarica il comunicato stampa dell'evento

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)