14 aprile 2018

Ore 14.30 ritrovo a Riccione Terme, partenza ore 15

Sport

Partenza da Riccione Terme

Donne in bici

Pedalata a cura della Commissione Pari Opportunità.

Sabato 14 aprile, Riccione dedica alle donne un intero pomeriggio all’insegna della femminilità, della mobilità sostenibile, del benessere e del divertimento. La prima edizione della ’pedalata rosa’, apre i festeggiamenti per i vent’anni della Granfondo Riccione, la gara ciclistica che ogni anno attrae oltre un migliaio di corridori, tra cui un numero sempre più considerevole di concorrenti femminili. L’iniziativa è completamente gratuita ed è adatta a tutte le donne, di ogni età, in sella a ogni tipo di bicicletta. Non serve allenamento particolare, non è una gara, ma un appuntamento dedicato al benessere e allo stare insieme. E' un city tour di circa 8 chilometri attraverso alcuni dei luoghi più rappresentativi di Riccione e al contempo un viaggio accompagnato da musica, intrattenimento ed enogastronomia.


Il gruppo pedalerà in sicurezza scortato dalla Polizia Municipale. Sono previsti 3 ‘meeting point’, a Riccione Paese, ai Giardini dell’Alba e in Piazzale Ceccarini, luoghi di incontro, sosta e di degustazione. Arrivo previsto di fronte al Palazzo del Turismo alle ore 16.30 dove è in programma dj set e aperitivo.

 

 

14 aprile - DONNE IN BICI

percorso cittadino di 8 km adatto a tutte e per tutti i tipi di bicletta

  • ore 14.30 ritrovo a Terme di Riccione

  • ore 15.00 partenza

  • ore 16.30 arrivo in piazzale Ceccarini, aperitivo e dj set, omaggio a tutte le donne che arrivano al traguardo

 

Informazioni: Commissioni Pari Opportunità Comune di Riccione tel. 0541 608295, IAT tel. 0541 426050


A cura: Donne in Bici nasce dalla sinergia tra la Commissione Pari Opportunità di Riccione, ASD Eurobike, Riccione Terme e vede la partecipazione del Consorzio Riccione Paese, Comitato Alba, Buon Vicinato Marina Sud e Consorzio Viale Ceccarini. Importante anche il contributo offerto da partner privati come Erba Vita, Cooperativa Gaia Onlus, Gina Dee Agenzia di Eventi e Servizi, Voglia di Pizza e MT Class Auto Misano.

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft