Eventi

17 gennaio 2016

Dalle ore 10.30

Turismo

Cinepalace, Palazzo del Turismo e vie del centro

CARTOONIA

Il mondo dei cartoni animati a Riccione: un evento speciale dedicato ai bambini con i piu' amati personaggi del mondo dei fumetti e con esibizione live della Cosplay Band 

 

Il Riccione Christmas Village si trasforma in Cartoon Village, luogo fantastico dedicato ai tantissimi personaggi che appassionano e divertono grandi e piccini.

 

Cartoonia veste la città di suoni, colori, luci e animazioni facendo tornare tutti un po’ bambini con Mia and Me, Calimero, Pantera Rosa, Tom and Jerry, Scooby Doo, Shaggy, I Puffi e tanti altri famosi interpreti del mondo dei cartoni animati... 

 

Tanti gli appuntamenti durante la giornata:

 

- alle 10.30, in collaborazione con Giometti Cinema, è in programma la visione di Frozen – Il regno di ghiaccio, il film di animazione che ha conquistato due Premi Oscar e che è già un cult non solo per i bambini. Invito speciale rivolto alle bambine che si presenteranno all’ingresso vestite da principesse e che potranno assistere alla proiezione gratuitamente (dovranno essere accompagnate da massimo un adulto e l’ingresso è gratuito anche per l’accompagnatore, fino ad esaurimento posti).

 

- proposta alternativa, alla stessa ora, per chi si sente più a suo agio nei panni del guerriero: nelle sale del Palazzo del Turismo, si potranno vestire i panni dei Cavalieri Jedi grazie alla Scuola di spada laser “Alla scoperta della forza dei Cavalieri Jedi”, per imparare a combattere come nell’universo di Star Wars (l’ingresso è libero e le spade sono fornite dall’organizzazione).

 

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito di Riccione Christmas Village (www.riccionechristmasvillage.itentro sabato 16 gennaio alle ore 17.00 e presentarsi all’ingresso con il QR code della prenotazione. 

ristoranti aderenti all'iniziativa (l’elenco è sul sito di Riccione Christmas Village) accoglieranno principesse e guerrieri a pranzo come loro ospiti speciali con un menu' dedicato.

 

Il pomeriggio, come da programma, è dedicato a Cartoonia e a un’altra novità: l’arrivo di Masha e Orso, i famosissimi personaggi del cartoon più amato del momento da cui è nato anche un film uscito a dicembre.

Masha e Orso aspetteranno i bambini a partire dalle 15 nella Casa di Babbo Natale trasformata per l’occasione in un set a tema in cui posare per una foto ricordo.

 

Il Regno di Ghiaccio della Regina delle Nevi in viale Gramsci e la Tana degli Orsi in viale Corridoni restano aperti con le varie attività gratuite.

Ed ancora...per i piu' piccoli baby dance e truccabimbi, mentre i più grandi possono cantare e ballare le sigle dei cartoni animati dagli anni ’80 a oggi interpretate dal vivo dalla Cosplay Band "Flotta di Vega".

 

Informazioni: GruppoAO (Ambra Orfei Eventi Spettacoli Management) tel. 02 71094635, informazioni turistiche tel. 0541 426050

 

Sito web Riccione Christmas Village

 

Facebook Riccione Christmas Village

 

A cura: Gruppo AO, Comune di Riccione in collaborazione con i comitati turistici e le associazioni di categoria

 

Scarica la locandina Cartoonia

 

Scarica la locandina del 1° Raduno Principesse e Jedi

 

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)