17 giugno 2017

Iscrizioni dalle ore 11. Maratona dalle ore 15 alle ore 18

Iscrizioni e costi: https://www.tickettailor.com/all-tickets/15850/e0ef/

Turismo

Piazzale Roma

DISTURbo - maratona fotografica

Prima edizione on the beach del tour di maratone fotografiche targate DISTURbo, l'urban game al quale partecipare con cellulari ed altri dispositivi digitali o istantanei.

Disturbo è un urban game a tema fotografico nato nel 2011 a Bologna, il cui format si è adattato alle continue trasformazioni del mondo della fotografia. Oltre alla classica tappa annuale bolognese l’evento è stato organizzato nel 2013 a Lisbona, nel 2014 a Trento e Bolzano e dal 2015, grazie anche alla partnership con “Elastica eventi”, a NewYork, Milano e Torino.

 

Nel 2017 anche Riccione entra a far parte delle tappe del tour, con la prima edizione on the beach. Chiunque può partecipare, amanti della fotografia, famiglie, amici, l’unico requisito richiesto è avere tanta voglia di divertirsi e di fare un po’ di confusione in giro a suon di click.

 

La partenza è alle ore 15.00 da Piazzale Roma. All’inizio del gioco, verrà consegnata a tutti i partecipanti, divisi in team da massimo due persone, una lista di 25 obiettivi da fotografare per Riccione, dalla spiaggia al porto, dalle Terme al paese, in un tempo massimo di 3 ore. Tra questi compariranno luoghi d’arte, oggetti da cercare e azioni insolite da compiere, alcune anche in spiaggia, altre addirittura in acqua. Una versione estiva, fresca e divertente della maratona da correre in costume e infradito.

 

Per spostarsi è consentito solo l’uso di mezzi di trasporto pubblici e di tutto ciò che sia eco-friendly e non inquinante (biciclette, monopattini, rollerblades, ecc.). 

 

Il momento della corsa iniziale è sicuramente uno dei piú emozionanti della gara e da quell'istante i concorrenti si spargono a macchia d’olio per il centro citta’ attirando molto l’attenzione.

 

Regolamento

 

Iscrizioni online e costi

 

Sito web Disturbo

 

A cura: Associazione Culturale Disturbo

 

Scarica il comunicato stampa

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft