Il contest Deejay On Stage è l'occasione per cantanti o band di esibirsi dal vivo sul palcoscenico di piazzale Roma. Nella serata del 23 agosto la Finale del talent show selezionerà il vincitore, il quale avrà l’occasione per un mese di sentire il proprio brano originale in rotazione su Radio Deejay.
Il 22 agosto, durante la semifinale, ospite la band vincitrice dello scorso anno, i Metrò. Il gruppo aquilano composto da Antonio Sorrentino, Luigi Tarquini, Marco Fiorenza e Federico Fontana ha vinto l'edizione 2015 con il brano 130 volti.
I Metrò nascono ufficialmente alla fine dell’estate 2013, quando il gruppo, già formato dal bassista Federico Fontana, dal chitarrista Luigi Tarquini e dal batterista Marco Fiorenza, si è messo alla ricerca di un cantante dalle buone doti vocali, fino a giungere ad Antonio Sorrentino. Insieme hanno scelto il nome della band, che è anche il nome di un locale de L’Aquila, dove i ragazzi erano soliti incontrarsi per sognare sulla musica.
Informazioni: IAT, tel. 0541 426050
A cura: Radio DEEJAY insieme a San Marino Performance, Assessorato al Turismo del Comune di Riccione e Segreteria di Stato per il Turismo, Sport e Spettacolo della Repubblica di San Marino con la Direzione Artistica di Linus
Scarica la locandina DEEJAY ON STAGE - RICCIONE 2016
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)