28 agosto 2017 - 30 agosto 2017

Spettacolo unico ore 21.15

Ingresso Euro 5, abbonamento 3 film a scelta Euro 12

Cultura

Cinepalace, via Virgilio

Dal Giardino al Cinepalace. Le serate del Cinema d'Autore

Proseguono le serate del Cinema d'Autore al Cinepalace. 

Il Cinema d'Autore lascia il giardino della biblioteca e si sposta al Cinepalace. Ogni lunedì, martedì e mercoledì, fino alla fine di settembre, una selezione di film proposti dall'Istituzione dei Servizi Culturali del Comune di Riccione.

 

PROGRAMMA

 

Lunedì 28 agosto - Parigi può attendere

Anne è a un bivio della vita: a lungo sposata con un produttore cinematografico di successo riscopre ianspettatamente se stessa in un viaggio in auto da Cannes a Parigi con un socio in affari di suo marito.

 

Martedì 29 agosto - La ragazza del treno

Una pendolare, un ex marito, tanti rimpianti e una donna scomparsa nel nulla. Il film tratto dal libro bestseller della scrittrice inglese Paula Hawkins che ha infiammato un immenso pubblico femminile.

 

Mercoledì 30 agosto - Il diritto di contare

La vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA. I l film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar, 3 candidature a Golden Globes e 1 candidatura BAFTA.

 

Spettacolo unico ore 21.15 - Ingresso Euro 5, abbonamento 3 film a scelta Euro 12.

 

Informazioni: Istituzione Riccione per la cultura tel. 0541 608369, IAT Informazioni e accoglienza turistica tel. 0541-426050

 

Sito web Riccione per la Cultura

 

A cura: Istituzione Riccione per la Cultura, Giometti Cinema

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft