10 febbraio 2017

Ore 21

Ingresso ad offerta libera

Cultura

Spazio Tondelli via Don Minzoni 1

Da qualche parte tra Musica e Psicoanalisi 2017 

Emozioni in gioco e gioco delle emozioni.

L’espressione musicale ci avvicina al gioco che è un’attività fondamentale dell’essere umano nelle varie fasi della vita. Attraverso la musica e il gioco risuonano emozioni dentro di noi enelle relazioni con gli altri.

Nella serata dedicata a “I rischi del gioco” si esploreranno, attraverso la musica, il gioco in adolescenza e i rischi correlati. Sarà una serata di divertimento ma anche di esperienza e conoscenza che metterà in gioco nuovi pensieri ed emozioni.

 

 

I rischi del gioco (Adolescenza)

 

  • Presenta Mirella Montemurro (Psicoterapeuta SIPsA).

  • Intervengono: Rita Arianna Belpassi e Stefania Fabbri (Psicoterapeute SIPsA). Leonardo Montecchi, psichiatra e direttore della scuola di prevenzione José Bleger. Autore del libro “Officine della dissociazione”, Pitagora Editore.


Saranno presenti i rapper: Stefano Serio in arte Word, Niccolò Gallimi in arte Secco e Eloder Gabrielli in arte Olaz. Si proseguirà con il gruppo di break dance Gorilly underground, il dj KD One, il writer Giacomo Ponasso in arte Sebone.

 

 

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 608369, cell. 333 6723418 (Roberta Savioli)

Sito web

 

A cura: Istituzione Riccione per la Cultura, SIPSA, SPI e altri sponsor

 

Scarica la locandina della rassegna

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft