26 novembre 2015

Ore 18

Ingresso libero

Turismo

Palazzo del Turismo piazzale Ceccarini 11

Costruire relazioni:

un progetto innovativo per genitori, insegnanti e studenti

Conferenza pubblica

 

L’evento desidera intensificare la rete e la collaborazione tra scuola e famiglia maturando obbiettivi educativi comuni e condivisi.

Questo progetto, attivato già in numerose città italiane, propone un coordinamento tra scuola e famiglia unico nel suo genere per elevare la qualità dell’educazione, per ridurre il disagio, per favorire la positiva crescita dei bambini e amplificare le loro opportunità per il futuro.

 

La conferenza sarà presentata dalla Dott.ssa Irene Tessarin docente del Centro Studi Podresca e sarà l'occasione per presentare il testo "Le abilità personali nell’educazione" una ricerca ideata da Silvano Brunelli, direttore scientifico del Centro Studi Podresca, che propone le basi teoriche e metodologiche di questo nuovo percorso formativo.

 

La partecipazione è aperta a insegnanti, Dirigenti Scolastici, genitori, giovani e a chiunque desideri contribuire a migliorare la qualità nell’educazione.

 

Per informazioni: tel. 0432 713319 (dal lunedì al venerdì ore 9-17)

Sito web

E mail

 

Tel. 347 1076941 (Antonella Olivieri)

E mail

 

Scarica la locandina

 

Scarica il comunicato stampa

 

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft