29 aprile 2017 - 30 aprile 2017

Dalle ore 15 alle ore 22

Turismo

Area pedonale e viale Dante

Cosplay Festival

I personaggi del grande cinema nei giochi di ruolo in costume. Sfilate, live show, photo contest, workshop e talent saranno i protagonisti di tutto il weekend.

Energia, fantasia e divertimento dal 29 al 30 aprile. Il Cosplay Festival atterra a Riccione, portando con sè i personaggi più conosciuti e amati dal pubblico, riconoscibili non solo dai costumi che li hanno resi famosi, ma anche dai modi di agire e dal ruolo che ogni cosplayer interpreta. I Super Eroi, i personaggi dei film, dei videogiochi, dei telefilm e dei cartoni animati prendono vita per scattare tantissimi selfie con coloro che lo vorranno.

 

Tra i personaggi, arriva, per la prima volta a Riccione, il robot K-2SO dall'universo di Star Wars Rogue One. Grazie a Prizmatec Cosplay, sarà possibile vederlo dal vivo, fare tantissimi selfie e duellare assieme a lui all'insegna di un weekend spaziale. Non mancheranno Thanos, direttamente dal mondo Marvel Avengers, Iron Man e Gipsy Danger, Catwoman e Batman. Inoltre sarà possibile assistere alle esibizioni di danza dal mondo dei Manga all'hip hop,  fare un tuffo negli anni 90 con Telericordi e le videosigle dei cartoni animati più amati dal pubblico.

 

Sabato 29 aprile, nel pomeriggio, il mondo dei Manga si fonde con la danza, con gli spettacoli di danza e show Hip Hop dance, in collaborazione con la Scuola di Danza di Riccione.


Sabato 29 e domenica 30 si ballerà con Just Dance: viale Ceccarini e viale Dante si trasformeranno in una grande discoteca a cielo aperto, con i successi di ieri e di oggi, le sigle dei cartoni animati in versione dance. Inoltre tutti potranno essere protagonisti e cantare come solisti o in compagnia, in piazzale Ceccarini, grazie al karaoke delle sigle dei cartoni animati di ieri e di oggi, senza dimenticare le canzoni dei film d'animazione targati Disney.

 

Domenica 30 aprile, in piazzale Ceccarini, il Cosplay's got talent, un talent show al quale partecipare sia come artisti singoli, sia come artisti in gruppo, durante il quale poter esibire le proprie qualità e capacità, con tanti premi in palio. (informazioni utili per partecipare al concorso: e-mail tel. Luca 320 8499524) Ospiti d'onore come giurati tanti personaggi legati al mondo dei fumetti e del Cosplay: Egisto Quinti Seriacopi, Ermes Quadri, Piero Castiglia, Elisa Lydia Mami, Alessandro Di Cesare. Ospiti della manifestazione anche Carlo Grotti Trevisan, Nausicaa Rondina​, Stab, Akemi, Harleen.

 

Appuntamento domenica pomeriggio 30 aprile per tutti quelli cresciuti con Holly & Benji: l'associazione Foot Work proporrà uno show "mozzafiatante" in compagnia di un'ospite speciale: Ghunter Celli.

 

Durante la manifestazione sarà inoltre presente una piccola mostra mercato, nel tratto di viale Dante davanti al palazzo del Turismo, con articoli nerd, magliette, gadgets, modellini, fumetti e peluches.

 

 

Pagina Facebook Cosplay Festival

 

A cura: Consorzio d'Area di Viale Ceccarini, Associazione Alba per Riccione, Associazione Culturale del Porto, Comitato Viale Dante Riccione, Comitato Marina Centro Via Gramsci, 7sportagency, Comune di Riccione.

 

Brochure informativa con le informazioni per partecipare al Cosplay's got talent

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft