26 febbraio 2018 - 22 marzo 2018

Ore 20.30

Turismo

Centro di quartiere Fontanelle, via Sicilia 55

Corso di micologia generale 2018

Presso il Centro di Quartiere Fontanelle

La delegazione AVIS Riccione, in collaborazione con l'Associazione Micologica Bresadola e il Gruppo Valle Savio - Cesena, organizza una serie di serate formative per il riconoscimento dei funghi - dal 26 febbraio al 22 marzo - e delle erbe dal vivo - dal 26 marzo al 22 aprile.

 

Tutte le serate si svolgeranno presso il Centro di Quartiere Fontanelle, (in via Sicilia nr. 55) alle ore 20.30, in presenza di relatori esperti.

 

I corsi sono rivolti a tutti i cittadini, di tutte le fasce di età e sono gratuiti per i soci del gruppo provvisti di tessera in corso di validità. La tessera associativa può essere richiesta anche all'inizio delle lezioni.

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO DI MICOLOGIA:

 

26 febbraio - Micologia generale. Norme di comportamento ambientale

8 marzo - Funghi a lamelle 1 eterogenei

12 marzo - Funghi a lamelle 2 omogenei

15 marzo - Altri funghi

19 marzo - Boleti e Polipori

22 marzo - Funghi a confronto

 

Relatori: P. Righetti, Alan Laghi, O. Tani, F. Gemianini

 

Dal 26 marzo al 22 aprile gli incontri proseguono con le serate dedicate al Corso di Botanica. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

 

Per informazioni: Luigi Casadei tel 348 1524835, Marco Stramigioli tel 320 2169628

 

A cura: La delegazione AVIS Riccione, in collaborazione con l'Associazione Micologica Bresadola e il Gruppo Valle Savio - Cesena. Con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft