Eventi

17 ottobre 2015

Turismo

CORRI, CAMMINA, PARLA e sostieni la RICERCA

 

IVa edizione della minimaratona a cura di Società italiana di Diabetologia e Fondazione Diabete Ricerca 
 

La Società Italiana di Diabetologia e la Fondazione Diabete Ricerca sono impegnate a diffondere semplici ma fondamentali informazioni per la prevenzione e la cura del diabete (vedi flyer allegato).

La Mini-Maratona serve a creare un’occasione per conoscere meglio come possiamo sconfiggere il diabete. 
In tale occasione, oltre a mettere in pratica la prevenzione correndo e camminando, sarà disponibile su Viale Dante nei giorni 10-11 e 17 ottobre un Presidio di Diabete Ricerca presso il quale si potrà parlare con uno specialista diabetologo, misurare la glicemia, compilare un test per definire il vostro eventuale rischio di diabete e contribuire alla ricerca in Diabetologia.

La manifestazione è aperta a tutti: la partecipazione è subordinata ad un’offerta minima minima di E. 10.00 pari alla quota associativa annuale prevista per l’iscrizione all’Onlus Diabete Ricerca.

È possibile iscriversi on line collegandosi al sito www.diabetericerca.org oppure recandosi presso il gazebo Diabete Ricerca che sarà a Riccione, in Viale Dante, nei giorni sabato 10, domenica 11 e sabato 17 ottobre.

Informazioni: What Else? srl: tel. 06.45554554
E mail

 

A cura: Società Italiana di Diabetologia e la Fondazione Diabete Ricerca, Comune di Riccione, Regione Emilia Romagna

 

Scarica la locandina

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)