10 dicembre 2016

Ore 18.30

Turismo

Piazzale Ceccarini

Coro Gospel S. Antonio David's Singers

Esibizione di 50 coristi e 10 musicisti in Piazzale Ceccarini.

 

Il Coro nasce nel 1972 con la sola denominazione Coro S. Antonio e con finalità principale di animazione liturgica. Come membri del coro partecipano in gran parte i componenti del gruppo di "Viva la Gente!" cast BG prima e, dal 1979, i componenti del Gruppo Teatrale Teatromusica di Bergamo.

 

Alla fine del 2003 l'entusiasmo ed il desiderio di ampliare le conoscenze musicali portano all'inizio del progetto di creazione di un coro gospel, con lo scopo di ricreare le sonorità ed il sentire di questa tipologia particolare di canto. Da Ottobre 2006 il Coro ha preso la denominazione di S. Antonio David's Singers.

 

Attualmente è formato da più di 70 elementi di coro, 5 musicisti e 7 tecnici. Il repertorio è esclusivamente composto di brani spiritual e gospel, ma nel periodo natalizio viene effettuato un mix con canti adatti al periodo, sempre arrangiati in modo consono alla tipologia musicale del gruppo (leggi tutte le informazioni sul coro).

 

Il concerto, inizialmente previsto per le ore 21.30, è stato anticipato alle ore 18.30

 

Informazioni: infocoro@davidsingers.it

 

Sito web

 

Facebook Coro Gospel S. Antonio David's Singers

 

A cura: Coro Gospel S.Antonio David's Singers, Comune di Riccione

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft