25 dicembre 2017

Ore 18

ingresso libero

Cultura, Turismo

Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11

Concerto di Natale - Lorenzo Kruger

Il leader dei Nobraino in un concerto evento-unico per pianoforte e voce.

Una delle tante novità di Riccione Ice Carpet è l’appuntamento pensato per il giorno di Natale, un concerto-evento unico piano e voce, intimo e di grande atmosfera, che avrà per protagonista Lorenzo Kruger, frontman della band Nobraino.

 

Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino, con cui ha all’attivo più di mille concerti, sei dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana. Le sue performance sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e irriverenti. In questo spettacolo, al contrario, si immobilizza al pianoforte: con il pretesto di accompagnarsi con questo strumento la scena si riduce alle sole canzoni, ripulite da qualsiasi arrangiamento e postura scenica. Le canzoni più belle scritte per i Nobraino saranno ascoltabili quindi in una veste inedita, nella versione in cui sono state scritte.

 

Appuntamento lunedì 25 dicembre ore 18.00 (Palazzo del turismo, ingresso libero)

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

Tutti gli appuntamenti delle feste - Riccione Ice Carpet

 

A cura: Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft