09 luglio 2017

Ore 18.30

10 Euro a partire da 11 anni di età (incasso a favore dell'attività dei Clowndottori negli ospedali italiani)

Turismo

Piazzale San Martino

Clown Run - Divertimento, sport e solidarietà in favore dei clown ospedalieri

Torna a Riccione Clown Run, la gara podistica di 5 km non competitiva, per far conoscere, attraverso lo sport e il divertimento, la clownterapia, come sostegno ed aiuto a persone in difficoltà in contesti di cura.

Clown Run è un evento in grado di unire divertimento, sport e solidarietà in favore dei clown ospedalieri della Federazione Nazionale Clowndottori. La manifestazione si suddivide in una prima parte sportiva e ludica a cui seguirà un aperitivo offerto a tutti i partecipanti. Durante la passeggiata/corsetta saranno numerose le incursioni da parte dei clown di FNC e degli artisti di strada locali e nazionali.

 

La manifestazione è aperta a tutti ed è gratuita per i bimbi fino a 10 anni; ha un costo di 10 Euro per gli adulti, comprensivo di T-shirt, naso rosso, aperitivo e buoni sconto. Per partecipare occorre iscriversi sul sito web ClownrunTutto il ricavato sarà devoluto alla Federazione Nazionale Clowndottori, per supportare l’attività dei clown negli ospedali di tutta Italia.

 

Novità 2017 - Quest'anno Clown Run è Pet Friendly! Puoi portare con te il tuo amico a 4 zampe.

 

Sito web Clown Run

 

Sito Web Federazione Nazionale Clowndottori

 


Informazioni: Clown Run  tel. 328 3894312, e-mail

 

A cura: Federazione Nazionale Clowndottori, con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina Clown Run 2017

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft