10 luglio 2016

Ore 18.30

10 Euro a partire da 11 anni di età (incasso a favore dell'attività dei Clowndottori negli ospedali italiani)

Turismo

Piazzale San Martino

Clown Run - Divertimento, sport e solidarietà in favore dei clown ospedalieri

Torna a Riccione Clown Run, la gara podistica di 5 km non competitiva, per far conoscere, attraverso lo sport e il divertimento, la clownterapia, come sostegno ed aiuto a persone in difficoltà in contesti di cura.

Clown Run è un evento in grado di unire divertimento, sport e solidarietà in favore dei clown ospedalieri della Federazione Nazionale Clowndottori. La manifestazione si suddivide in una prima parte sportiva e ludica a cui seguirà un aperitivo offerto a tutti i partecipanti. Durante la passeggiata/corsetta saranno numerose le incursioni da parte dei clown di FNC e degli artisti di strada locali e nazionali.

 

La manifestazione è aperta a tutti ed è gratuita per i bimbi fino a 10 anni; ha un costo di 10 Euro per gli adulti, comprensivo di T-shirt, naso rosso, aperitivo e buoni sconto. Per partecipare occorre iscriversi sul sito web ClownrunTutto il ricavato sarà devoluto alla Federazione Nazionale Clowndottori, per supportare l’attività dei clown negli ospedali di tutta Italia.

 

Sito Web Federazione Nazionale Clowndottori

 

Pagina Facebook Clown Run


Informazioni: Clown Run  tel. 328 3894312, e-mail

 

A cura: Federazione Nazionale Clowndottori, con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft