20 ottobre 2017 - 22 ottobre 2017

Venerdì dalle ore 16, sabato e domenica dalle ore 10. Fino a tarda sera

Turismo

Corso F.lli Cervi, via Diaz, piazza Unità

CiocoPaese è innamorato della frutta al cioccolato!

Dodicesima edizione della festa dedicata al cioccolato e ai prodotti di pasticceria. 

Qualità, artigianalità, originalità sono il filo conduttore che da sempre caratterizzano CiocoPaese, la dolce manifestazione nel cuore storico di Riccione. Quest'anno sarà celebrato il suo abbinamento con la frutta, soprattutto nel laboratorio di cucina dove chef e ciocolatieri creeranno vere e proprie delizie.

 

Come da tradizione, le vie del quartiere saranno invase da ciocostands, eventi a tema, laboratori di cucina, spettacoli, un villaggio dedicato ai più piccoli in piazza Unità e lungo la passeggiata si potranno degustare ed acquistare delizie al cioccolato nelle varianti più impensabili, dagli abbinamenti tradizionali a quelli insoliti proposti dai maestri cioccolatai.

 

Non mancheranno gli intrattenimenti musicali: nel pomeriggio "I balconi dello Zecchino d'Oro", le canzoni per bambini più famose con le giovanissime voci di V.Y.V.A. Very Young Vocal Academy del Maestro Fabio Pecci. A seguire in piazzetta Parri si potrà ballare con la musica di Radio Sabbia, mentre in piazza Matteotti una musica più soft accompagnerà le degustazioni del "Bistrot degli Chef", il cooking show a cura dell'Associazione Cuochi Romagnoli. 

 

Inoltre: la musica sax di Filippo Dionigi, la CiocoMovida, il laboratorio per bambini "Zucche e cioccolato", le esibizioni di Taekwondo e tanto altro ancora nel

 

programma completo di CiocoPaese 2017

 

I bar e i ristoranti del quartiere, nella tre giorni dell’evento prepareranno colazioni, aperitivi e apericene rigorosamente a tema. 

 

La festa è libera e aperta a tutti ed è proprio per tutti i gusti.

 

Informazioni: Promo D tel. 0541 827254, 340 8342606, e-mail

 

Sito web Promo D

 

Pagina Facebook Riccione Paese

 

A cura: Comitato Riccione Paese in collaborazione con CNA.COM, con il patrocinio del Comune di Riccione.

 

Scarica la locandina CiocoPaese 2017

 

Scarica la brochure di CiocoPaese 2017

 

Scarica il comunicato stampa di CiocoPaese 2017

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft