03 marzo 2018

Ore 16.30

Biglietto unico 4 Euro

Cultura

Cinepalace via Virgilio

Rassegna di film in lingua inglese al Cinepalace: Il Gruffalò e il Gruffalò e la sua piccolina

Il 3 marzo, nell'ambito della rassegna Cinepalace parla inglese, proiezione del film Il Gruffalò e il Gruffalò e la sua piccolina in lingua originale con sottotitoli in italiano.

 

Si tratta di due episodi il primo dei quali vede al centro un topino che, per salvarsi dalle aggressioni di una volpe, di un gufo e di un serpente si inventa l'amicizia con un essere mostruoso che chiama Gruffalo il quale, invece, esiste veramente. Nel secondo episodio la figlia del Gruffalo vuole conoscere il Grande Topo Tremendo di cui le ha parlato il padre e si allontana dalla tana alla sua ricerca. 


Pubblicato in Italia con il titolo A spasso col mostro, nel 1999Il Gruffalò nasce come libro per bambini, scritto da Julia Donaldson con le illustrazioni di Axel Scheffler.

 

Tutti i bambini saranno omaggiati da un kit per costruire la maschera del Gruffalo.

 

 

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 426031, Giometti Cinema tel. 0541 605176, Informazioni turistiche tel. 0541 426050

 

A cura: Cinepalace Riccione, Giometti Cinema, Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

 

Scarica il comunicato stampa di Giometti Cinema

 

Scarica la maschera del Gruffalo da costruire

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft