04 novembre 2017

Ore 16.30

Biglietto unico 4 Euro

Cultura

Cinepalace via Virgilio

Rassegna di film in lingua inglese al Cinepalace: CARS 3

Terzo capitolo sulle avventure di Saetta McQueen, la macchina da corsa tanto amata dai bambini. 

Il 4 novembre, nell'ambito della rassegna Cinepalace parla inglese, proiezione del film Cars 3, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

 

... Stavolta Cars non racconta solo - a modo suo - le gare e le inimicizie che si celano dentro un paddock o i duelli fra spie in giro per il mondo ma affronta anche il tema del tempo che passa e della propria necessità di trovare il proprio posto in questa vita. Gli anni scorrono senza sosta per tutti, inclusi i grandi campioni come Saetta che vede la propria professione messa in pericolo da una nuova generazione di piloti emergenti ipertecnologici e super allenati, capaci di raggiungere vette di velocità neanche immaginabili per il 'vecchio' MacQueen, alle prese con il recupero da un drammatico incidente che rischia di interrompere la sua carriera. La voglia di correre di Saetta è però più forte dell'età e lui continuerà imperterrito a correre incontro al proprio sogno il più velocemente possibile, in barba a chi lo considera ormai da rottamare.  Cars 3 è una spanna avanti rispetto al predecessore che ebbe la sola grande colpa di voler uscire dai binari della velocità per inseguire improbabili (seppur divertenti) spy story sul modello di 007. Stavolta le macchine tornano dove dovrebbero stare, ovvero su una pista da corsa. L'esordio alla regia di Brian Fee è convincente ed intelligente nelle scelte. ...

 

Al Cinepalace, alle ore 16.30.

 

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 608369, Giometti Cinema tel. 899.777.003, Informazioni turistiche tel. 0541 426050

 

A cura: Cinepalace Riccione, Giometti Cinema, Assessorato alla Cultura

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft