19 marzo 2018 - 20 marzo 2018

Lunedì ore 21 e martedì ore 20.30

Ingresso unico 5 Euro, abbonamento ai 6 film 21 euro

Cultura

Cinepalace via Virgilio

Riccione Cinema d'Autore presenta il film Nome di Donna

Le nuove e interessanti proposte della rassegna Cinema d'Autore.

Marzo a Riccione Cinema d'Autore, il ciclo di film promosso dal Comune di Riccione con Giometti Cinema, offre storie e ritratti di quotidianità ma anche di eccezionalità, raccontati da chi li ha realizzati e da chi li ha interpretati.

 

Causa impegni imprevisti il regista Marco Tullio Giordana non sarà presente alla proiezione del film. 

 

Una giovane donna trasferitasi da Milano in un paesino diventa testimone di molestie sul luogo di lavoro, una residenza per anziani facoltosi. Un mondo elegante, quasi fiabesco che cela però un segreto scomodo e torbido. Quando lo scoprirà sarà costretta a misurarsi con le sue colleghe per affrontare il dirigente della struttura in un’appassionata battaglia per far valere i suoi diritti e la sua dignità. L'unica persona coraggiosa, decisa a voler denunciare gli orrori di cui molti conoscono l'esistenza. Non è un film di 'denuncia',  indaga più che sul “fatto” sulle conseguenze che ne derivano: una di queste è l’ostilità che immediatamente avvolge la vittima, la solitudine in cui si trova chi non intende sottostare. 

 

Il biglietto di ingresso alla proiezione è di 5 euro. (Abbonamento ai sei film della rassegna Cinema d'Autore del mese di marzo 21 Euro.)

 

Buffet aperitivo offerto da Bio's Kitchen - Terra & Sole.

 

Informazioni: Cinepalace tel. 0541 605176, IAT tel. 0541 426050,  Ufficio Cultura tel. 0541 426031

 

Sito web Giometti Cinema
 

A cura: Giometti Cinema, Cinepalace Riccione e Comune di Riccione.

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft