12 febbraio 2018

Lunedì ore 21

Ingresso unico 5 Euro, abbonamento a quattro film 16 euro

Cultura

Cinepalace via Virgilio

Riccione Cinema d'Autore presenta Andrea Pallaoro e il film Hannah al pubblico del Cinepalace

Cambio di programma nel cartellone della rassegna Cinema d'Autore con la partecipazione del regista Andrea Pallaoro che presenta il suo ultimo film Hannah, premiato a Venezia.

 

Lunedì 12 febbraio serata speciale all'interno della rassegna Cinema d'Autore. ​L'opportunità di ospitare l'anteprima di Hannah - il film che ha chiuso il Festival di Venezia e premiato la protagonista Charlotte Rampling con la Coppa Volpi - alla presenza del regista Andrea Pallaoro, cambia il calendario in programma. 

 

Hannah sarà presentato dal giovane talento italiano che da anni risiede stabilmente a Los Angeles, regista premiato da Scorsese e Sorrentino, che ha dichiarato di aver scritto la sua opera pensando proprio all'attrice dallo sguardo algido e penetrante, che riempie lo schermo per tutto il tempo, inquadrata da vicino in tutta la sua espressività e in ogni sfumatura. Charlotte Rampling interpreta una donna in crisi per la perdita del marito che viene incarcerato, per il dolore dell'incomunicabilità con il figlio, che la paralizzano e la rendono incapace di ricostruirsi una sua identità.

 

Consulta il calendario completo del mese di febbraio della rassegna Cinema d'Autore.

 

Il biglietto di ingresso alle proiezione è di 5 euro. 

 

Buffet aperitivo offerto da Bio's Kitchen - Terra & Sole.

 

Informazioni: Cinepalace tel. 0541 605176, IAT tel. 0541 426050,  Ufficio Cultura tel. 0541 608369

 

Sito web Giometti Cinema
 

A cura: Giometti Cinema, Cinepalace Riccione, Assessorato alla Cultura del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina della rassegna Cinema d'Autore

 

Scarica la locandina del film Hannah

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft