05 luglio 2016 - 08 luglio 2016

Cultura, Turismo

Palazzo dei Congressi, via Virgilio 17

Ciné 2016 - Giornate Estive di Cinema

Presentata a Cannes presso l'Italian Pavillion la sesta edizione di Cinè, l’appuntamento estivo con le convention delle case di distribuzione e l’industria cinematografica, promosso e sostenuto dall’ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEC e dell’ANEM, prodotta ed organizzata da Cineventi.

 

Il ciclo di convention delle società di distribuzione avrà inizio martedì 5 luglio con la convention di Warner Bros. A partire dalla tarda mattinata di mercoledì 6 si procederà con 01 Distribution e Notorious Pictures e, nel pomeriggio, sarà la volta di Medusa, Cinema, I Wonder Pictures e Lucky Red. Giovedì aprirà la giornata la convention di The Walt Disney Company seguita da M2 Pictures, Adler Entertainment Koch Media. Nel pomeriggio si terrà la convention 20th Century Fox, e a seguire le presentazioni dei listini di Good Films, Eagle Pictures e Bim. Venerdì 8, giornata conclusiva della manifestazione, chiuderanno la sesta edizione di Ciné le convention di Videa e Universal Pictures. Negli stessi giorni saranno inoltre presentati i reel di Barter, Draka e Microcinema.

 

Ciné però non è solo convention: il primo giorno sarà infatti dedicato all’aggiornamento professionale con incontri, workshop e un momento di confronto sull’industria cinematografica con il convegno, promosso dalle associazioni di categoria a cura di Box Office, dal titolo "Viaggio nel cuore dell'estate. Cosa accade in Italia e nei principali mercati europei".

 

Numerose anche quest'anno le anteprime cinematografiche in programmazione al Cinepalace: Se permetti non parlarmi di bambini, The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble, Lumière! L'invenzione del cinematografo, The Student. (Gli inviti per accedere alle proiezioni saranno in distribuzione gratuita presso il Palazzo del Turismo: per informazioni rivolgersi all'ufficio IAT tel. 0541 426050). 

Verrà inoltre presentato, con una proiezione speciale riservata agli accreditati, Io prima di te (Me Before You), storia d'amore che vede protagonisti Emilia Clarke e Sam Clafin, in sala dal 1 settembre per Warner Bros.

Non mancheranno inoltre, nell’ottica del sostegno al cinema di cui da sempre Ciné è promotore, una serie di attività, eventi e proiezioni che verranno offerti al pubblico riccionese, nell’ambito del più ampio progetto di Riccione CinéMax, grazie anche all’allestimento dell’Arena in Piazzale Ceccarini, con il suo grande schermo all’aperto e un impianto digitale all’avanguardia a cura di Cineproject. Arena che ospiterà dall’1 al 10 luglio una grande rassegna cinematografica a cielo aperto e la serata di premiazione dei CineCiak D’oro. Nella serata evento del 5 luglio, infatti, Piera Detassis, direttore di CIAK e presidente della Fondazione Cinema per Roma, consegnerà i premi CinéCiak d’Oro a titoli e a interpreti che hanno lasciato il segno nel genere cinematografico più popolare, la commedia. La serata si chiuderà con una conversazione-spettacolo con un grande protagonista del genere italiano più amato, che nelle edizioni precedenti ha visto alternarsi grandi nomi del nostro cinema da Christian De Sica a Claudia Gerini, Paola Cortellesi e Carlo Verdone. Il programma completo di Riccione CinéMax

 

Si rinnova e cresce, infatti, l’interesse da parte delle aziende tecniche verso la manifestazione, anche attraverso la partecipazione al Trade Show, la vetrina delle novità tecnologiche del settore, che si presenta quest’anno con un’immagine rinnovata. 

 

Ciné 2016 nasce dal contributo e dal sostegno delle associazioni di categoria Anica, Anec, Anem, del Comune di Riccione, del Palazzo dei Congressi, di Istituto Luce Cinecittà, della Cineteca di Bologna, del partner tecnico Cinemeccanica, dei media partner Radio DueCiak, Box Office, Best Movie, Cinecittà News, Otto e Mezzo, Premium Cinema, Coming Soon, Erma Production, Fondazione Ente dello Spettacolo, Appuntamento al cinema, Prima Fila Magazine, e degli sponsor tecnici LedVision, MultiVision, Studio Grafite, Tipografia Gamberini, Giometti Cinema, Aibes, Fomal, Fun Food.

 

Informazioni a cura di Cineventi

 

Contatti Ciné 2016


Sito web Ciné 2016

 

A cura: Cineventi srl, Anica, Anec, Anem, Comune di Riccione

 

Comunicato stampa presentazione Ciné a Cannes

 

Scarica il programma completo di Ciné 2016

 

Scarica il comunicato stampa di Ciné 2016

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft