06 giugno 2018 - 07 giugno 2018

Turismo

Riccione Paese, C.so F.lli Cervi

Ci sei?! Paese a Ferro e Cuoco

Riccione Paese apre le porte a curiosi, gourmet, turisti, paesani, per una due giorni, il 6 e 7 giugno, di ritrovata socialità veicolata attraverso il buon cibo, le attività professionali, i negozi. 


Il 6 e il 7 giugno, i commercianti di Corso Fratelli Cervi, aprono le serrande per ospitare all'interno dei propri negozi, cuochi di talento che cucineranno i prodotti messi a disposizione dagli stessi negozianti, mentre sulle piazzette e lungo le vie, si potrà degustare vini, piatti, specialità di una nutrita pattuglia di artigiani cucinieri, dislocati fra postazioni musicali e luoghi preposti all'animazione. Il tutto all'insegna del sapore semplice e famigliare che il vecchio borgo custodisce e conserva, se non altro nella sua conformazione urbanistica e nello spirito di chi, del proprio lavoro vive e si presta a fare da cornice ideale per questo appuntamento originale e appetitoso.

 

Dalle ore 19 fino a tarda notte

 

Spettacoli e musica:

Mercoledi 6 Giugno: Flaming gene and his tonics (rock'n'roll 50's), Bed and breakfast (blues, roots)

Giovedi 7 Giugno: Alt feuilp (blues), The Silver Combo (fifties rocknblues) 

 

Pagina Facebook Riccione Paese

 

Informazioni:  Paese a Ferro e Cuoco cell. 3357060799. Non occorre la prenotazione, i piatti e le bevande dei cuochi, produttori e bar, potranno essere gustati sui tavolini messi a disposizione dall’organizzazione.

 

Evento ideato da Fausto Fratti in collaborabone con il Comitato Riccione Paese 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft