Eventi

26 dicembre 2015

Christmas Running ore 9.30, Nordic Walking ore 9.45, Christmas Factor ore 14.30, Christmas Parade ore 15.30

Abito Babbo Natale e pettorina 10 Euro, zainetto e pettorina 5 Euro, pettorina 3 Euro, palloncino 2 Euro

Turismo

Piazzale Ceccarini 11

Ci facciamo in 4 - Riccione Christmas 2015

7^ edizione della corsa dei Babbi Natale di Riccione

 

Riccione Xmas nasce come momento di aggregazione per aiutare e sostenere il territorio raccogliendo fondi da devolvere in beneficenza per la città di Riccione, i quali saranno destinati all'acquisto di un'apparecchiatura per la TAC, al sostegno per la realizzazione della casa per l’associazione CENTRO 21,  al contributo per le parrocchie e la Caritas a favore delle famiglie  più bisognose.

 

XMAS FACTOR è l'evento condotto da Radio Bruno che raccoglie artisti, band musicali ed animatori, i quali si alterneranno dalle ore 14.30 per vivacizzare piazzale Ceccarini. Al rientro della camminata il coro Gospel Riccionese SATiBì Singers  con le musiche e l'atmosfera tipica del Natale.

 

XMAS PARADE - Quest’anno la camminata si svilupperà interamente sul viale Dante. Partenza alle ore 15.30 dal Palazzo del Turismo in direzione nord  passando sotto l’albero del porto fino alla rotatoria di viale D’Annunzio per svoltare in via Verdi e rientrare in via Dante presso i  giardini Alba dove ad attendere i Babbi ci sarà un ulteriore spazio destinato all'intrattenimento e al ristoro. Una band precederà il carro di testa scandendo i ritmi e i balli dei partecipanti, per trasformare la tradizionale camminata in una vera e propria parata dei Babbi Natale.

 

XMAS RUNNING conferma la collaborazione con le associazioni podistiche di Riccione. Da ricordare che la 3° XMAS RUNNING è stata inserita ufficialmente nel calendario consultato periodicamente dalle associazioni podistiche, confermandosi come appuntamento consolidato per i podisti di tutt’Italia. Il ritrovo è alle ore 8.00 in piazzale Ceccarini, con partenza alle ore 9.30 per il percorso ad anello in direzione di viale San Martino passando per il lungomare. Ritorno sul lungomare in direzione centro e proseguimento in direzione nord percorrendo il nuovo lungomare dal porto verso piazzale Azzarita. Proseguimento su viale Dante in direzione centro.

 

NORDIC WALKING, 2^ edizione  - Ritrovo alle ore 8.30 in piazzale Ceccarini e partenza alle ore 9.45 da per una passeggiata in riva al mare d’inverno di circa 10 km.

 

Quota di  partecipazione:

  • Abito Babbo Natale e pettorina di partecipazione 10 Euro;

  • zainetto e pettorina di partecipazione 5 Euro;

  • pettorina di partecipazione 3 Euro;

  • palloncino 2 Euro.

Informazioni: 338 2270775 - 335 1416747

 

Tutte le informazioni sulla pagina facebook dedicata 

 

A cura: Riccione Christmas, comitati d'area di Riccione, comune di Riccione

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)