04 maggio 2019 - 05 maggio 2019

Sport

Quartier generale a Riccione Terme, viale Torino 4/16

Challenge Riccione

Seconda grande edizione di Challenge Riccione.

Il triathlon è uno sport multidisciplinare di resistenza nel quale l'atleta copre nell'ordine una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione. Il triathlon è divertimento, salute, sfida con sé stessi, impresa, armonia con la natura. 

 

Per gli appassionati di queste discipline, il 4 e il 5 maggio 2019 si accenderanno nuovamente i riflettori su Challenge Riccione, con tantissime interessanti novità. Anche per il 2019, partenza e arrivo restano confermate in zona Riccione Terme.

 

... In calendario, oltre alla distanza maggiore, anche una fitta agenda di altre gare. La Family Run darà l’occasione a tutta la cittadinanza di prendere parte attiva all’evento già a partire dal venerdì sera precedente le prove agonistiche. La novità della Swim-Bike farà invece il suo ingresso nel palinsesto, dopo essere entrata a pieno diritto nei calendari dei Campionati Mondiali ed Europei di Multisport, con i suoi 1900 metri di nuoto seguiti da 90 km di ciclismo. Triathlon Sprint e Duathlon giovanile completeranno il programma del weekend, come orami da pluriennale tradizione. ... (Prosegui la lettura sul sito Challenge Riccione.)

 

Iscrizioni online al Challenge Riccione 2019

 

Sito web Challenge Riccione 2019

 

A cura: Challenge Italy, Triathlon Duathlon Rimini, Riccione Terme Group

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft