05 maggio 2018 - 06 maggio 2018

Sport

Quartier generale a Riccione Terme, viale Torino 4/16

Challenge Riccione - We are Triathlon

Prima grande edizione di Challenge Riccione.

Il triathlon è uno sport multidisciplinare di resistenza nel quale l'atleta copre nell'ordine una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione. Il triathlon è divertimento, salute, sfida con sé stessi, impresa, armonia con la natura. 

 

Per gli appassionati di queste discipline, appuntamento imperdibile a Riccione dal 5 al 6 maggio, con le gare di triathlon e duathlon del Challenge Riccione.

 

Challenge Riccione è la formula vincente di triathlon già sperimentata e rodata. Il 6 maggio la gara entra nel vivo della competizione, con l'appuntamento più importante della manifestazione, TRIATHLON MIDDLE DISTANCE, dove gli atleti si sfideranno sulle distanze di sempre: 1,9 km per il nuoto, 90 km per la frazione ciclistica e 21,1 per quella podistica.
 

La gara è caratterizzata da tracciati spettacolari e selettivi, come nella migliore tradizione delle manifestazioni organizzate dal TDSGRimini. Ad essa partecipano atleti di fama internazionale per una starting list che si promette stellare. 

 

Riccione Terme invece diventa il quartier generale della gara, con la segreteria, il ritiro pacchi gara e tante occasioni di relax ad hoc per i partecipanti e i loro accompagnatori. Il villaggio atleti è stato allestito nell'area del Luna Park (viale Vespucci).

Come in ogni prova del Circuito Challenge Family, spazio anche ai più piccoli con una prova di duathlon rivolta ai ragazzi dai 6 ai 19 anni (nati dal 2012 al 1999 compresi), su percorsi completamente chiusi al traffico, allestiti sul Lungomare di Riccione Terme. Sabato 5 maggio gare per le categorie Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Ya, Yb, Juniores. Tutte le informazioni alla pagina dedicata

 

Inoltre, In occasione di questa grande manifestazione sportiva, Bicifestival propone due pomeriggi aperti a tutti, volti a valorizzare e incentivare l'uso della bicicletta tra i più giovani, favorendo una maggiore consapevolezza sia dei pericoli sia delle regole del codice stradale. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

 

 

CALENDARIO GARE CHALLENGE RICCIONE, DAL 5 AL 6 MAGGIO

 

 

Sabato 5 maggio 2018 

CHALLENGE RICCIONE Triathlon Sprint "Riccione Terme" - Partenza ore 9.30 di fronte alla colonia Bertazzoni zona Terme

CHALLENGE Duathlon Junior (partenza ore 16.00)

 

Domenica 6 maggio 2018

CHALLENGE RICCIONE Triathlon Middle Distance 1,9km-90km-21,1km - Partenza ore 10.00 di fronte alla colonia Bertazzoni zona Terme.

 

Ulteriori informazioni sulle gare e sui percorsi nella locandina  Challenge Riccione

 

Il 5 e il 6 maggio, in occasione delle gare, le strade cittadine interessate saranno chiuse al traffico. Per maggiori informazioni consulta e/o scarica la viabilità al seguente link.

 

 

Sito web Challenge Riccione

 

Iscrizioni online al Challenge Riccione

 

A cura: Triathlon Duathlon SGR Rimini, Riccione Terme Group

 

Scarica la brochure Racebook Challenge Riccione

 

Scarica il percorso del Triathlon Sprint "Riccione Terme"

 

Scarica il percorso completo del Triathlon Middle Distance 1,9km-90km-21,1km

 

Scarica il percorso riccionese del Triathlon Middle Distance 1,9km-90km-21,1km

 

Comunicato stampa viabilità Challenge Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft