Eventi

30 dicembre 2015 - 01 gennaio 2016

Ingresso libero

Turismo

Piazzale Ceccarini e piazzale Roma

Capodanno a Riccione

Eventi, concerti ed iniziative per festeggiare insieme il Nuovo Anno

 

 

30 dicembre  piazzale Ceccarini dalle ore 22  

Prove tecniche di Capodanno

Anteprima della notte di fine anno, con brindisi, prove generali dello spettacolo pirotecnico e nevicata artificiale, musica e dj set, incursioni musicali di Paolo Belli & Big Band, i grandi protagonisti della serata di fine anno.

Inoltre risate e comicità con Antonio Mezzancella, il comico imitatore apprezzato dal pubblico per aver partecipato all'ultima edizione di Tu si que vales  e al Maurizio Costanzo Show, intrattenimento con i dj Mauro Gagliardini e la voice entertainer Laura Padovani, diretta nazionale su Radio Studio +, Brasilian parade con sfilata di ballerine brasiliane per le vie del centro.

 

31 dicembre piazzale Ceccarini dalle ore 22

Spettacolo di fine anno in piazza

Paolo Belli & Big Band in concerto 

 

A Riccione si aspetta il 2016 in compagnia di una delle formazioni più affiatate e travolgenti della musica italiana, Paolo Belli & Big Band e il loro inconfondibile  sound, con l’energia contagiosa per un live tutto da ballare. Animazione e dj set con Mauro Gagliardini e la voice entertainer Laura Padovani, diretta nazionale su Radio Studio +, countdown in compagnia di Ambra Orfei e gli Elfi del Riccione Christmas Village.

A mezzanotte grande spettacolo dei fuochi d'artificio e super nevicata artificiale (spiaggia davanti ai giardini Montanari).

 

Paolo Belli e la sua Big Band portano sul palco un sound inconfondibile ed un’energia contagiosa, offrendo ogni sera al pubblico presente un live dal ritmo travolgente e tutto da ballare per uno spettacolo che spazia fra le sue hit più celebri ed i classici della musica italiana, suonati sempre dal vivo dalla strepitosa Big Band che da anni lo accompagna nei programmi tv delle reti Rai, nelle piazze e nei teatri, in Italia e all’estero.

In scaletta, intercalati da divertenti gag messe in scena insieme ai suoi musicisti, sono infatti proposti i più grandi successi discografici di Paolo Belli, da "Ladri di Biciclette", "Dr Jazz & Mr Funk", "Sotto questo sole" e "Hey signorina mambo" a "Ci baciamo tutta la notte", passando anche ai grandi classici come "Azzurro" o alcuni fra i brani più amati di Renato Carosone.

La Big Band di Paolo Belli è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba), Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore), Stefania Caracciolo (corista).

 

1 gennaio spiaggia piazzale Roma dalle ore 9 e piazzale Ceccarini ore 17

Chi ben inizia...

 

Dalle ore 9 la colazione in riva al mare sulla spiaggia di piazzale Roma vi aspetta per salutare il nuovo anno accompagnati dalle note della Dino Gnassi Corporation, in diretta dal villaggio Lido San Silvestro Beach Food, creato in piazzale Roma in collaborazione con i bagnini e i ristoratori di spiaggia. Leggi tutto....

Dalle ore 11 per i più impavidi è in programma il primo bagno in mare dell'anno che ad ogni edizione vede sfidare il freddo coraggiosi di ogni età. (Piazzale Roma presso il villaggio Lido San Silvestro Beach Food).

Alle ore 17 in piazzale Ceccarini appuntamento per i più piccoli con il Kid's Day di Cristina D’Avena & Gem Boy, un concerto-spettacolo che regala al pubblico di Riccione i successi delle sigle dei cartoni animati che fanno cantare a squarciagola migliaia di appassionati. Leggi tutto...

 

A partire dalla mezzanotte e un minuto fino alle ore 2 del mattino prende il via La Notte Bianca, l’anteprima nazionale dei saldi invernali con negozi aperti, animazione e musica per le vie del centro città. 

  

    

         

 

Visualizza il programma della Settimana Bianca

 

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Comune di Riccione, Assessorato al Turismo

 

 

Scarica il comunicato stampa su Paolo Belli e la sua Big Band

 

Scarica il comunicato stampa con tutti gli appuntamenti di Capodanno

 

 

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)