07 ottobre 2017 - 08 ottobre 2017

Sport

Play Hall via Carpi

Campionato Italiano di karate 

 Categoria Kumite Esordienti B

Sabato 7 e domenica 8 ottobre il Playhall, con il patrocinio del Comune di Riccione, ospita Il Campionato Italiano Esordienti B di Kumite, una delle tre componenti fondamentali dell'allenamento nel karate insieme e kata e kihon.

 

Il Centro di karate Riccione è stato scelto da Fijlkam, la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali per questo importante appuntamento  che porterà in città 60 squadre per oltre 650 atleti provenienti da tutta Italia.

 

Con il termine giapponese kumite si intende un incontro con un avversario e lo scopo principale non è quello di batterlo ma la crescita reciproca dei praticanti. La durata dell'incontro di kumite è stabilita in 3 minuti per le competizioni senior maschili e 2 minuti per le femminili, junior e cadetti. Il vincitore viene decretato dal punteggio massimo raggiunto assegnato dagli arbitri in base alla tecnica, alle azioni e alle tattiche messe in atto.

 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

 

Informazioni: ASD Libertas Centro Karate Riccione cell. 335 141 6747

 

Pagina Facebook ASD Libertas Centro Karate Riccione

 

Sito web Playhall, pagina dedicata all'evento

 

E mail polisportiva comunale Riccione

 

A cura: A.S.D. Libertas Centro Karate Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft