08 settembre 2018 - 09 settembre 2018

Esibizione in piazzale Ceccarini: sabato 8 settembre dalle ore 18.45 alle ore 23.00; domenica 9 settembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Sport, Turismo

Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11

Calisthenics Symposium & International Burningate Cup

Al Palazzo del Turismo il primo simposio dedicato al metodo di allenamento fisico a corpo libero.

Il Calisthenics (dal greco Kalos, bello e Sthenos, forte) è un metodo di allenamento fisico a corpo libero, sia aerobico che anaerobico, che si basa principalmente su movimenti naturali del corpo, facendo leva su un’attrezzatura minima, come la classica sbarra e due sostegni paralleli. Il metodo è legato alla ginnastica artistica, con cui condivide alcuni esercizi e soprattutto l’attenzione alla corretta esecuzione dei movimenti, fondamentale per allenarsi in maniera costante, senza incorrere in infortuni fisici. Il Calisthenics può essere praticato in palestra, a casa o all'aria aperta, tanto da essere stato definito uno Street Work Out, allenamento da strada.

 

Da qualche anno a questa parte, questa disciplina si sta diffondendo in Italia e nel mondo, riscontrando grande successo in diverse fasce d'età e tra uomini e donne. In Italia, il brand Burningate, realtà consolidata nel settore del corpo libero, si è preso carico di divulgare questa disciplina a tutti i livelli, attraverso la formazione, gli eventi e le gare. Proprio grazie all’operato di Burningate, il Calisthenics ha visto una crescita esponenziale in tutte le sue sfaccettature e si sta diffondendo rapidamente in tutto lo stivale.

 

Sabato 8 e domenica 9 settembre, Burningate  invita al 1° Calisthenics Symposium, la convention dedicata a questa disciplina, e al 3° International Burningate Cup che comprende la più attesa competizione di Calisthenics Freestyle, la gara internazionale femminile e le finali italiane di Endurance&Strength. Nella giornata di sabato, al Palazzo del Turismo, nove tra i più rinomati esponenti del settore interverranno per esporre contenuti dedicati agli operatori, tra cui tendenze, management, aspetti tecnici e ultime novità. 

 

In piazzale Ceccarini, i migliori atleti di fama internazionale si esibiranno in esercizi dinamici ed isometrici, per contendersi la Burningate Cup, offrendo al pubblico riccionese uno spettacolo unico, dove si fondono, armonicamente, ginnastica artistica, acrobazie e fitness. (Sabato 8 settembre dalle ore 18.45 alle ore 23.00; domenica 9 settembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00). 

 

Sito web I° Calisthenics Symposium

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Burningate

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft