08 settembre 2018 - 09 settembre 2018

Esibizione in piazzale Ceccarini: sabato 8 settembre dalle ore 18.45 alle ore 23.00; domenica 9 settembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Sport, Turismo

Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11

Calisthenics Symposium & International Burningate Cup

Al Palazzo del Turismo il primo simposio dedicato al metodo di allenamento fisico a corpo libero.

Il Calisthenics (dal greco Kalos, bello e Sthenos, forte) è un metodo di allenamento fisico a corpo libero, sia aerobico che anaerobico, che si basa principalmente su movimenti naturali del corpo, facendo leva su un’attrezzatura minima, come la classica sbarra e due sostegni paralleli. Il metodo è legato alla ginnastica artistica, con cui condivide alcuni esercizi e soprattutto l’attenzione alla corretta esecuzione dei movimenti, fondamentale per allenarsi in maniera costante, senza incorrere in infortuni fisici. Il Calisthenics può essere praticato in palestra, a casa o all'aria aperta, tanto da essere stato definito uno Street Work Out, allenamento da strada.

 

Da qualche anno a questa parte, questa disciplina si sta diffondendo in Italia e nel mondo, riscontrando grande successo in diverse fasce d'età e tra uomini e donne. In Italia, il brand Burningate, realtà consolidata nel settore del corpo libero, si è preso carico di divulgare questa disciplina a tutti i livelli, attraverso la formazione, gli eventi e le gare. Proprio grazie all’operato di Burningate, il Calisthenics ha visto una crescita esponenziale in tutte le sue sfaccettature e si sta diffondendo rapidamente in tutto lo stivale.

 

Sabato 8 e domenica 9 settembre, Burningate  invita al 1° Calisthenics Symposium, la convention dedicata a questa disciplina, e al 3° International Burningate Cup che comprende la più attesa competizione di Calisthenics Freestyle, la gara internazionale femminile e le finali italiane di Endurance&Strength. Nella giornata di sabato, al Palazzo del Turismo, nove tra i più rinomati esponenti del settore interverranno per esporre contenuti dedicati agli operatori, tra cui tendenze, management, aspetti tecnici e ultime novità. 

 

In piazzale Ceccarini, i migliori atleti di fama internazionale si esibiranno in esercizi dinamici ed isometrici, per contendersi la Burningate Cup, offrendo al pubblico riccionese uno spettacolo unico, dove si fondono, armonicamente, ginnastica artistica, acrobazie e fitness. (Sabato 8 settembre dalle ore 18.45 alle ore 23.00; domenica 9 settembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00). 

 

Sito web I° Calisthenics Symposium

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Burningate

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft