01 luglio 2016 - 02 luglio 2016

Maratona cinematografica dalle ore 21.30 a tarda notte

Ingresso libero

Turismo

Piazzale Ceccarini (maratona film)

BUON COMPLEANNO MARILYN!

In occasione della Notte Rosa 2016 Riccione festeggia i 90 anni di Marilyn Monroe, il mito senza tempo.
 

Avrebbe compiuto 90 anni il 1° giugno la diva per antonomasia, Marilyn Monroe, all’anagrafe Norma Jeane Baker. Per celebrare il compleanno di questa icona senza tempo, la cui scomparsa prematura a 36 anni resta ancora avvolta nel mistero, Riccione le dedica una maratona dei suoi film più celebri.

 

Il 1° luglio, a partire dalle ore 21.30, nell’arena di piazzale Ceccarini, la maratona dei film dedicata all’attrice aprirà con la proiezione Gli uomini preferiscono le bionde e proseguirà fino a tarda notte con i film più amati dal pubblico. l'ingresso all'arena è libero.

 

La programmazione della maratona dei film:

 

GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE, ore 21.30

Regia: Howard Hawks
Con: Jane Russell, Marilyn Monroe, Charles Coburn,
Genere: commedia
Durata: 91min
Anno: 1953

Un milionario vuole evitare che il proprio figlio sposi una bella bionda terribilmente interessata e spedisce la ragazza in Francia mettendole alle costole un detective. Ma le nozze avverranno lo stesso e il detective sposerà un'amica della ragazza.

a seguire:

COME SPOSARE UN MILIONARIO, ore 23

Regia: Jean Negulesco
Con:  Betty Grable, Marilyn Monroe, Lauren Bacall,
Genere: commedia
Durata:  95 min
Anno: 1954

Tre fascinose indossatrici programmano il matrimonio con altrettanti ricconi, ma finiscono per sposarsi tutte per amore. Solo uno dei tre mariti si rivelerà dopo le nozze un milionario in incognito.

QUANDO LA MOGLIE E' IN VACANZA (1955), ore 00.45

Regia: Billy Wilder.
Con: Marilyn Monroe, Tom Ewell, Evelyn Keyes,
Genere: commedia
Durata:  104 min
Anno: 1955

Un impiegato rimasto solo in città, perché la famiglia se ne è andata in villeggiatura, prova un'attrazione sempre maggiore per la vicina di casa bionda e sexy. Alla fine però si spaventa per le possibili conseguenze e fugge a raggiungere la moglie.

A QUALCUNO PIACE CALDO, ore 2.30

Regia: Billy Wilder
Con: Jack Lemmon, Billy Gray, Joan Shawlee,
Genere: commedia
Durata:  121 min
Anno: 1959

Testimoni involontari del massacro di San Valentino, Joe e Jerry, di professione musicisti, sfuggono ai gangster e si fanno assumere in un'orchestra di sole donne, travestendosi e celando a tutti la loro identità. Tempi duri, soprattutto perché ambedue si innamorano di Zucchero Kandinski, una deliziosa suonatrice di ukulele. Al tepore della Florida però sbocciano anche altri amori: per esempio quello tra un vecchio miliardario rincitrullito e una delle due "bellezze" in incognito...

 

Tutti gli appuntamenti di Riccione CinéMAX e di Ciné 2016 - Giornate Estive di Cinema

 

Contatti Ciné 2016


Sito web Ciné 2016

 

A cura: Cineventi srl, Anica, Anec, Anem, Comune di Riccione

 

Scarica il manifesto di A qualcuno piace caldo

 

Scarica l'immagine di Gli uomini preferiscono le bionde

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft