23 maggio 2018

Ore 21

Cultura

Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11

Between me and P. - Anteprima DIG Festival

Il 23 maggio, al Palazzo del Turismo

DIG Festival torna con l'edizione più ricca di sempre: il punto di riferimento italiano per giornalismo d'inchiesta e video-giornalismo si svolgerà dall’1 al 3 giugno 2018 a Riccione e rafforza la partnership con Riccione Teatro. Mercoledì 23 maggio alle ore 21, Riccione Teatro cura l'anteprima ufficiale del festival con la presentazione della performance Between me and P. di e con Filippo Michelangelo Ceredi.

 

Between me and P. parla di una storia vera e nasce dalla radicale esigenza di riappropriazione di una storia familiare. Pietro sparì volontariamente nel 1987 all’età di 22 anni, senza lasciare tracce. Dopo venticinque anni Filippo, il fratello minore, ha avviato una lunga ricerca per tentare di avvicinarsi a lui e capire cosa lo portò alla decisione di sparire. La ricerca è un tentativo di portare luce su un’assenza silenziosa e pervasiva, e la sua elaborazione scenica una possibilità di trasmettere questa storia, che parla profondamente al presente individuale e collettivo.

 

Ingresso libero. Si consiglia la prenotazione. Info e prenotazioni: 320 0168171

 

Sito web DIG Festival

 

Sito web Riccione Teatro

 

23 maggio - BETWEEN ME AND P.
di e con Filippo Michelangelo Ceredi

Anteprima DIG Festival
Palazzo del Turismo, ore 21

 

A cura: DIG - Documentari Inchieste Giornalismi, regione Emilia Romagna, in collaborazione con Riccione Teatro

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft