Eventi

28 marzo 2016 - 03 aprile 2016

Sport

Spiaggia libera zona Marano-Porto

Beach Line Festival 

19a edizione

Il più grande evento mondiale di beach volley con oltre 1000 pallavolisti provenienti dal nord Europa, che si sfidano su 150 campi da gioco installati sulla spiaggia di Riccione

Il festival internazionale del beach volley raccoglie ogni anno appassionati e professionisti dai 7 ai 40 anni d’età, provenienti da Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Polonia e Olanda. I campi si susseguono su un tratto di arenile di 2 km compreso tra il porto canale e la zona Marano: nella spiaggia libera antistante piazzale Azzarita si trova il campo da gioco centrale con tribune per seguire gli incontri più avvincenti del torneo. 

 

Partecipano alla manifestazione le stelle del beach volley e allenatori di gran calibro: Jörg Ahmann è stato pioniere del beach volley professionistico in Germania e dal 1 luglio 2005 è allenatore del team della Nazionale tedesca di beach volley Under 23. È stato campione tedesco per ben tre volte e ha partecipato ai giochi olimpici di Atlanta e Sidney. Gudula Krause ha giocato 180 partite con la maglia della nazionale di pallavolo, ha partecipato ai giochi olimpici di Sydney ed è stata tre volte campionessa tedesca ed ex allenatrice della Bundesliga.

Allenatrice d’eccezione è Anne-Kathrin Schade, ex-giocatrice tedesca di pallavolo, battitrice esterna della USC Münster con cui ha vinto tre volte la coppa Europa. Tra i giocatori ospiti del Beach Line Festival la campionessa Anni Schumacher e la sua partner Lisa Arnoldt, che sono tra le più forti pallavoliste di beach volley in Germania e nelle competizioni internazionali. 

 

www.beachline-festival.de

 

Evento partecipante ai RIVIERA BEACH GAMES

 

Comunicato stampa

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)