20 dicembre 2015

Ore 17

Turismo

Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11

Arciun City, Monamur!

Presentazione del libro di Roberto Casadei

 

Il libro ruota intorno all'indentità "arciunesa" e raccoglie ricordi di vita e caricature dei personaggi tipici riccionesi. Roberto Casadei e con lui 30 operatori economici riccionesi e due disegnatrici, hanno dato vita ad un'opera che vuole trasmettere il significato dell'identità riccionese intesa come insieme di emozioni vere, talvolta caricata di nostalgia, ironia, arguzia.

 

Nel corso della presentazione l'autore e alcuni attori locali leggeranno brani significativi tratti dal libro.

 

Informazioni: Roberto Casadei, e mail

 

A cura: Roberto Casadei, Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft