Eventi

23 aprile 2016 - 31 dicembre 2016

Turismo

Al mare in treno - Vieni a Riccione in treno e l'hotel ti rimborsa il viaggio

Undicesima edizione dell'iniziativa Al mare in treno 2016: viaggio e trasferimento in hotel gratuito a chi sceglie il treno per concedersi una vacanza di almeno una settimana a Riccione, agevolazioni per musei e castelli, biglietti d'ingresso ridotti per i parchi di divertimento, esenzione della tassa di soggiorno.

Tutelare l'ambiente e  incentivare il turismo sono gli obiettivi principali contenuti nella proposta sostenuta da Trenitalia insieme con il Comune di Riccione e l'Associazione Albergatori di Riccione, indirizzata ai turisti che scelgono il treno come mezzo di trasporto per raggiungere Riccione e soggiornare almeno una settimana negli alberghi convenzionati.

Sono sei i collegamenti Frecciabianca da e per Milano, Torino e Venezia/Padova verso Lecce, che quest’anno fermeranno a Riccione tutti i giorni dal 27 maggio al 18 settembre. La novità per l’estate 2016 è che per Riccione, dal 12 giugno, si aggiungono due nuovi collegamenti con la capitale e le principali località dell’Umbria. 

 

Viaggio e trasferimento in hotel gratuito a chi sceglie il treno per concedersi una vacanza di almeno una settimana a Riccione. Se il soggiorno sale a due settimane, il rimborso viene esteso anche al biglietto di ritorno. Nel primo caso è previsto un massimo di 40 euro a persona per gli alberghi di categoria tre o quattro stelle (80 euro per le due settimane). E di 25 euro per quelli di categoria una o due stelle (rimborso che sale a 50 euro per i pernottamenti di due settimane). Quest’anno gli albergatori rimborsano anche il biglietto dell’autobus eventualmente utilizzato dai clienti per il trasferimento dalla stazione di Rimini, Riccione o Cattolica all’hotel prescelto. In più il Comune di Riccione non applica la tassa di soggiorno a chi sceglie uno degli alberghi convenzionati. Per tutti una speciale Carta Vantaggi che offre riduzioni per i biglietti d'ingresso ai parchi di divertimento della Riviera, agevolazioni per i musei e i castelli della Romagna, vantaggi sull’utilizzo dei trasporti pubblici locali e sui servizi di spedizione bagagli. 

 

L’iniziativa Al mare in treno 2016 può essere abbinata a tutti i prezzi Base, Economy e Super Economy ma anche all’offerta Familia e agli altri prezzi speciali previsti da Trenitalia e disponibili su trenitalia.com

 

La promozione Riccione in treno si arricchisce con l'offerta treni veloci diretti per Riccione (biglietti in vendita dal 20/5 a partire da 19 Euro): Frecciabianca diretta da MI-TO-VE (tutti i giorni dal 28/05 al 18/09), Frecciabianca diretta da Roma (via Falconara, tutti i giorni dal 12/06 al 18/09), Freccia Orobica da Bergamo-Brescia (tutti i giorni dal 12/06 al 28/08).

 

Informazioni, regolamento e elenco degli alberghi convenzionati, con la descrizione e indirizzi web sono consultabili sul sito almareintreno.it

 

L'iniziativa è valida fino al 31 dicembre 2016 e coinvolge l’intera offerta di 2ª classe dei treni Regionali, InterCity, Frecciabianca e livello standard del Frecciarossa con partenza o arrivo nelle stazioni di Riccione. I ticket di viaggio possono essere acquistati in tutte le biglietterie, self-service, nelle circa 7mila agenzie di viaggio convenzionate, ma anche online in modalità ticketless su trenitalia.com o telefonando all’89 20 21.

 

A cura: Trenitalia, Associazione Albergatori di Riccione, Comune di Riccione, Provincia di Rimini, Emilia Romagna Turismo, Promhotels Riccione

 

Scarica la locandina dell'iniziativa

 

Comunicato stampa

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)