08 febbraio 2017 - 31 dicembre 2017

Turismo

Al mare in treno - Vieni a Riccione in treno e l'hotel ti rimborsa il viaggio

Dodicesima edizione dell'iniziativa Al mare in treno: viaggio e trasferimento in hotel gratuito a chi sceglie il treno per concedersi una vacanza di almeno una settimana a Riccione, esenzione della tassa di soggiorno.

Tutelare l'ambiente e  incentivare il turismo sono gli obiettivi principali contenuti nella proposta sostenuta da Trenitalia insieme con il Comune di Riccione e l'Associazione Albergatori di Riccione, indirizzata ai turisti che scelgono il treno come mezzo di trasporto per raggiungere Riccione e soggiornare almeno una settimana negli alberghi convenzionati.

 

Viaggio e trasferimento in hotel gratuito a chi sceglie il treno per concedersi una vacanza di almeno una settimana a Riccione. Se il soggiorno sale a due settimane, il rimborso viene esteso anche al biglietto di ritorno.

 

Gli albergatori rimborsano anche il biglietto dell’autobus eventualmente utilizzato dai clienti per il trasferimento dalla stazione di Rimini, Riccione o Cattolica all’hotel prescelto. In più il Comune di Riccione non applica la tassa di soggiorno a chi sceglie uno degli alberghi convenzionati. 

 

Informazioni, regolamento e elenco degli alberghi convenzionati, con la descrizione e indirizzi web sono consultabili sul sito almareintreno.it

 

A partire dal 27 maggio 2017 ritornano i collegamenti tra Riccione e le città di Milano, Torino e Venezia, con i treni FRECCIABIANCA. I biglietti sono già acquistabili online sul sito web di Trenitalia. Tutte le informazioni sull'iniziativa sono disponibili anche sul sito almareintreno.it

 

A cura: Trenitalia, Associazione Albergatori di Riccione, Comune di Riccione, Provincia di Rimini, Emilia Romagna Turismo, Promhotels Riccione

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft