18 marzo 2018

Ore 17

Cultura

Chiesa Mater Admirabilis, viale Gramsci 39

A new Gospel experience

Alla chiesa Mater Admirabilis, un magico incontro tra il coro gospel Satibi' Singers e Alessandro Pozzetto, direttore dell’Italian Gospel Choir.


Domenica 18 marzo, la chiesa Mater Admirabilis diventa il punto d’incontro tra il coro gospel Satibi' Singers e Alessandro Pozzetto, direttore dell’Italian Gospel Choir.

 

Il coro gospel Satibi' Singers si forma nel 2011 da un’idea del maestro Enrico Cenci, che riunisce un gruppo di amici con la passione per la musica cantata e suonata. Il coro, accompagnato - oltre che dal pianoforte del maestro stesso - dalle percussioni del cajon di Mauro Mussoni e dal basso elettrico di Fabio Balducci, nasce come coro gospel con l’intenzione di allargare da subito lo sguardo su altri generi musicali, dal pop al musical alla musica da film. La gioia di vivere attraverso il canto e la musica è da sempre la caratteristica di questo coro, espressa in maniera forte nei numerosi concerti di questi anni.

 

Alessandro Pozzetto nasce nel 1972. E' direttore di coro, musicista, arrangiatore e compositore. Dall’età di 10 anni studia tromba, trombone e percussioni, e a 19 anni canta in una R&B Band come cantante solista. L’incontro con la musica gospel avviene per la prima volta con “The Colours of Gospel”, in cui Pozzetto prima di diventarne direttore, è cantante tenore, anche solista. Studia tecnica di canto moderno e black music con David Massey, Cheryl Porter, Patricia Jackson, Mary Burns, Rose Harper, Jacqueline Saunders e Bob Singleton. La conoscenza dei generi gospel, spiritual e contemporary Christian lo portano a fondare con l’inseparabile pianista e arrangiatore Rudy Fantin, il Friuli Venezia Giulia Gospel Choir, il primo coro gospel moderno della propria regione. Nel 2009, sempre con Rudy Fantin, fonda The Powerful Gospel Chorale, che riunisce ben sette cori nella più grande corale gospel del nord Italia (circa 200 persone) e alla guida di una selezione di questa grande formazione, dall’anno successivo, Alessandro Pozzetto affianca dei grandi della musica, all’Arena di Verona: nel 2010 Stevie Wonder (anche a Locarno) con FVG Gospel Choir, nel 2011 Mario Biondi & Big Orchestra con The Powerful Gospel Chorale, e nel 2012 Adriano Celentano in Rock Economy, sempre con FVG Gospel Choir. Dal 2011 entra ufficialmente a far parte del coro nazionale Italian Gospel Choir, prima come vice-presidente, oggi in qualità di direttore. 

 

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 693534, Iat tel 0541 426050

 

A cura: Servizio Cultura Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft