Eventi

24 settembre 2015 - 27 settembre 2015

Turismo

5th MEETING JANE AUSTEN

 Appuntamento con la letteratura inglese sulla spiaggia


Riccione propone le tipiche atmosfere e i personaggi di Jane Austen, una delle autrici più conosciute della letteratura preromantica inglese: la campagna inglese, le cerchie ristrette della provincia, i sogni delle giovani fanciulle prendono vita negli ambienti ricreati ad hoc...
Quest'anno si celebrerà uno dei classici della scrittrice Jane Austen nel suo bicentenario: Emma (1815 - 2015). 

Il programma prevede incontri letterari, laboratori storici, stage di danze e chiacchiere in salotto per tutti gli interessati con momenti aperti al pubblico ed altri su iscrizione:

Giovedì 24 Settembre - Apertura Meeting: chiacchierata sul Romanzo EMMA, bicentenario - con il Prof. Bertinetti (Palazzo del Turismo, p.le Ceccarini 11 ore 21.00)
In collaborazione con la Libreria Bianca e Volta Ingresso libero

Venerdì 25 Settembre - Giornata di laboratori rappresentativi dell’epoca Regency, arte del corteggiamento, giochi, e ricostruzione di una scena di vita del tempo storico con attori e professionisti esperti storici. (Palazzo del Turismo, dalle 14.00 alle 19.00)

Venerdì 25 settembre - EMMA ON & Under the Stage. Letture ANIMATE o RIanimate, dal romanzo di EMMA presso la sala Africa, Viale Gramsci 39, ore 21.00
Ospiti: Giuseppe Ierolli e Emanuele Crispo e nei panni del Professore e dello Stolto, e con “Le comari di Highbury”. Regia di S.Benvenuti e G.Ierolli.

Sabato 26 Settembre - Partenza per Villa Torlonia: vuoi vivere e danzare in un altra epoca, in un altro tempo e in un’altra… STORIA? Il Regency arriva a San Mauro Pascoli: PIC NIC con FURTO

Domenica 27 Settembre - Ore 10.00, consegna T-SHIRT e mercatino, foto in spiaggia. Ore 11.30, "La mia eccezione sei tu" di Patrisha Mar, (una di noi) presso i Giardini dell'Alba. Ingresso libero

Inoltre: cene a Hartfield in quel di Highbury, chiacchierate sul Sofa&Carpet, durante il periodo di svolgimento della manifestazione, presso Hotel Admiral, viale D'annunzio, 90. 


Iscrizioni a partire dal 20/08 E mail
Programma su Facebook

Sito web


Facebook

 

A cura: Associazione culturale Il Club Sofa and Carpet di Jane Austen

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)