14 luglio 2017

Dalle ore 18 esposizione delle vetture in viale Ceccarini. Partenza dalle ore 22 da viale Dante/Palazzo del Turismo

Sport

Viale Ceccarini. Partenza da viale Dante (di fronte a Palazzo del Turismo)

45^ San Marino Rally - Cerimonia di partenza

Sta prendendo corpo la 45a edizione del San Marino Rally che si svolgerà quest’anno dal 14 al 16 luglio.

La gara, in due tappe, organizzata dalla FAMS, Federazione Auto Motoristica Sammarinese, presenta un percorso rinnovato e si correrà in entrambe le giornate in provincia di Pesaro/Urbino, con alcuni tratti in Umbria, con prove speciali spettacolari e selettive. La prova biancoazzurra, valida sia per il Campionato Italiano Rally sia per il Campionato Italiano Rally Terra (coeff. 1,5), avrà il suo cuore pulsante all’interno della Repubblica dove si svolgerà lo shakedown e da dove partiranno entrambe le tappe. 

 

Per il terzo anno consecutivo la gara sammarinese vedrà la cerimonia di partenza svolgersi, venerdì 14 luglio, nelle vie centrali di Riccione, (viale Ceccarini nel tratto compreso tra via Milano e via Virgilio) che ospiterà vetture e piloti che dal tardo pomeriggio.

 

Dalle ore 22 circa, cerimonia di partenza da Riccione dopo la passerella di vetture e piloti tra viale Ceccarini e il Palazzo del Turismo. 

 

Intrattenimento musicale sul palco in attesa della cerimonia di partenza.

 

Sito web Fams, pagina dedicata a San Marino Rally

 

Informazioni: tel. +378 549 909053, Federazione Auto Motoristica Sammarinese - IAT, tel. 0541 426050

E mail

 

Sito web San Marino Rally

 

Sito web Federazione Auto Motoristica Sammarinese

 

A cura:  Federazione Auto Motoristica Sammarinese, Comune di Riccione

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft