01 aprile 2017 - 02 aprile 2017

Turismo

Via Vespucci, zona Luna Park

37^ edizione del Campo Lavoro Missionario

Iniziativa di volontariato con caratteristiche umanitarie ed ecologiche che viene svolta su tutto il territorio diocesano e coinvolge più di 1200 volontari in tutta la provincia riminese.

 

L’iniziativa ha la finalità di reperire i fondi destinati alla realizzazione di progetti di sviluppo proposti da missionari della Diocesi di Rimini e progetti a sostegno di famiglie in difficoltà segnalate dalla Caritas Diocesana. L’evento è anche un’occasione di incontro, confronto ed aggregazione tra coloro che in qualche modo sentono la voglia e la responsabilità di aiutare i missionari e hanno sensibilità verso i gravi problemi legati all’inquinamento, al rispetto dell’ambiente in tutte le sue forme.

 

Nelle due giornate del Campo Lavoro vengono raccolti materiali riciclabili, metalli, abiti, oggettistica, piccoli elettrodomestici, giocatoli, ecc. per introitare fondi a sostegno delle missioni diocesane e famiglie in difficoltà. Nel programma dell’evento sono previste anche iniziative collaterali quali attività ludiche e didattiche, laboratori sul recupero e riutilizzo degli oggetti che si svolgeranno prima e durante l’evento. 

 

Nelle giornate del Campo Lavoro Missionario sono attivi i seguenti numeri:  339/7023884 - 339/7607605

 

Sito web Campo Lavoro Missionario

 

A cura: Associazione Campo Lavoro Missionario Diocesi di Rimini, con il patrocinio del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft