22 ottobre 2017

Ore 9.30

Sport

Ritrovo presso campo sportivo 3V, via Arezzo 28 - zona artigianale

36^ Classica d'Autunno - Gara non competitiva di podismo

Il gruppo podistico Riccione Corre organizza il tradizionale appuntamento per gli appassionati della corsa, con gare aperte a tutti, professionisti e principianti.

Domenica 22 ottobre torna la gara podistica interregionale La classica d'Autunno, giunta alla 36a edizione. La manifestazione podistica amatoriale prevede le seguenti distanze: mezza maratona km. 21,100 - corse intermedie km. 13,550, km. 9,600 e nordik walking - camminata km. 5 - km. 1,650.

 

Le corse sono aperte a tutti e si disputeranno con qualsiasi condizione climatica. La partecipazione avviene previa iscrizione da effettuarsi il giorno della gara. I gruppi sportivi possono prenotare i cartellini entro sabato 21 ottobre, i quali verranno consegnati al capogruppo la mattina della gara. 

 

La manifestazione sportiva è affiancata dalla gara competitiva pulcini valida per il calendario Le migliori giovani promesse.

 

Il ritrovo per tutti i concorrenti è in via Arezzo; la partenza è fissata per le ore 9.30. Ulteriori informazioni nella locandina della manifestazione.

 

Informazioni: Pietropaolo Domenica cell. 347 5270850, Tosi Walter cell. 328 7661697, Martini Giovanni cell. 329 4285596. E mail gruppo podistico Riccione Corre

 

Sito web gruppo podistico Riccione Corre

 

A cura: Gruppo podistico Riccione Corre, con il patrocinio del Comune di Riccione. In collaborazione con l'associazione I villaggi, A.C. Virtus 3V, Comune di Misano, Comune di Coriano, Comune di S. Clemente.

 

Scarica la locandina e il programma

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft