15 aprile 2018

Ritrovo ore 7, partenza ore 8, arrivo previsto entro le ore 14.30

Sport

Partenza in piazzale San Martino, arrivo a Riccione Terme

20° Gran Fondo Città di Riccione

Uno degli appuntamenti più importanti del ciclismo romagnolo con circuiti che partono dal mare alla scoperta dei paesaggi collinari.

 

La Gran Fondo Città di Riccione ha una lunga tradizione ed i suoi punti di forza sono la location ed i borghi che vengono visitati lungo il percorso a cavallo tra la Romagna, le Marche e la Repubblica di San Marino.

 

L’edizione 2018 della Granfondo di Riccione è un evento oltre il ciclismo, per tutta la famiglia. Un nuovo format innovativo in Italia, un programma speciale per questa ventesima edizione.

È la gara cicloamatoriale che offre servizi appositamente dedicati agli accompagnatori ed ai loro figli, in modo che lo sport non divida la famiglia durante il week end della manifestazione, ma sia invece un motivo di condivisione ed aggregazione per tutti.

 

Sono previsti nei giorni precedenti eventi collaterali per le famiglie, vicino al Villaggio espositivo, nel centro di Riccione, in piazzale Ceccarini: in particolare, venerdì 13 aprile, a partire dalle ore 17, musica anni 60 in piazzale Ceccarini.

 

Per quanto riguarda la gara, l’edizione 2018 vedrà la partenza organizzata da piazzale San Martino (ritrovo ore 7, partenza ore 8) e l’arrivo alle Terme di Riccione in Via Torino, entro le ore 14.30. Al termine, come tutti gli anni, vi sarà il Pasta Party gratuito per tutti, partecipanti ed accompagnatori.

 

Pagina dedicata contenente le informazioni sulla planimetria percorso lungo e percorso corto e rispettive altimetrie.

 

Info: Gran Fondo Città di Riccione Sig. Valeriano Pesaresi cell. 347 8230081
 

Sito web Gran Fondo Città di Riccione

 

A cura: ACSI Ciclismo, Euro Bike Riccione, Romagna Challenge

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2018 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft