09 aprile 2017

Sport

Partenza in Piazzale San Martino e arrivo al Centro Jimmy Monaco di via Empoli

19° Gran Fondo Città di Riccione

Uno degli appuntamenti più importanti del ciclismo con circuiti che partono dal mare alla scoperta dei paesaggi collinari.

 

La Gran Fondo Città di Riccione ha una lunga tradizione ed i suoi punti di forza sono la location ed i borghi che vengono visitati lungo il percorso a cavallo tra la Romagna, le Marche e la Repubblica di San Marino.

 

Al Palazzo del Turismo saranno allestite la segreteria organizzativa e il villaggio espositivo (quest’ultimo nel piazzale antistante). La partenza sarà organizzata al Piazzale San Martino e l’arrivo al Centro Jimmy Monaco in Via Empoli.

 

Al termine della gara, presso il Centro Commerciale Perla Verde, verrà organizzato dallo IAL Scuola di ristorazione, il pasta party, con prodotti COOP Alleanza 3.0, per partecipanti e accompagnatori.

 

Vengono confermati i due percorsi (lungo e corto) dell’edizione 2016 e la cronosfida sulla salita di Sassofeltrio km 2700.

 

ISCRIZIONI APERTE: tariffe agevolate di 30 euro per entrambi i percorsi fino all'8 gennaio.

 

La planimetria con i due percorsi, lungo e corto e relative altimetrie

 

Info: Gran Fondo Città di Riccione tel. 347 8230081

 

Sito web Gran Fondo Città di Riccione

 

A cura: ACSI Ciclismo, Euro Bike Riccione, Romagna Challenge

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft